Jump to content

[Multi diag Actia]Pareri e impresioni

chi980
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,leggendo "il meccanico" mi sono soffermato su un articolo, riguardante lo strumento in questione,qualcuno lo conosce?sembrerebbe interessante!

grazie per l' attenzione

Il multidiag pocket:

new_pocket.jpg

• Moderator

EHEHEH :P:risata:

Ne so quanto voi. Ho visto in rete che ci sono già cloni. Ho scaricato,sempre in rete, il cd d'installazione per vedere cosa ha.

Devo dire che pare completo, molto piu' dell'ermes. Ho fatto presente in ACTIA la cosa.

Da quello che ho potuto capire fra le "righe" di quello che mi ha detto il Sig. Voci, sul ns. mercato per ora non viene molto "spinto" (mia impressione personale).

Se qualcuno l'ha visto all'opera o ce l'ha, batta un colpo.  :oO:

• Administrator

Ma a vedere sembrerebbe l'ermes caricato direttamente dentro l'HD.. magari tu che ce l'hai vedi subito se l'interfaccia è simile...

http://www.was-services.com/media/content/img/ACTIA_MARKEN_550.jpg

• Moderator

L'ermes ha un interfaccia completamente diversa (ma praticamente uguale al SOCIO della tecnomotor)

Ho chiesto info ad ACTIA perchè ho notato che sono presenti alcuni veicoli che ermes non ha, tipo il famigerato MASCOT della Renault. Nonostante le rassicurazioni del Sig. Voci, ci sono stati già due aggiornamenti ma il commerciale in questione non è stato ancora inserito (e non riesco ad azzerare il service, vedi altro post).

Ero anche intezionato a lasciar perdere ERMES per passare al M.D., ma mi è stato consigliato di proseguire con ilm mio.

• Moderator

il bello è che ormai molti fanno il mascott, non so se il prossimo anno faro abb a ermes vediamo se e cosa faranno da ora a fine anno

• 2 years later...
  • Moderator

Novità QUI, per ora solo in inglese.

Gli ho dato un'occhiata alla fiera, ho avuto una buona impressione, tasto dedicato che collega direttamente ai siti delle case madri x agg. centraline (pass through) euro 5. Chiaro che la cosa piu' importante è capire la copertura reale.

• 1 year later...

Quando facevo parte del gruppo Peugeot avevo cercato di integrare questo(lo metto x citroen xche' nn trovo link)

http://service.citroen.com/dtt/IFD/AC/documents/_PDF/Notice_MultiDiag_IT.pdf

ma non sono mai riuscito ad andare a fondo in quanto non mi sono mai arrivate giuste info dalla rete

chi diceva una cosa chi ne diceva un altra  :angry: ma x quel che ho potuto vedere con vari diagnostici

Peugeot nell arco degli anni il gruppo ACTIA a lavorato sempre al TOP

• 4 months later...
  • Moderator

parlando con un collega organizzato fiat del Vda, mi ha detto che è passata un'avvenente rappresentante a proprorre l'oggetto in questione..... l'unica cosa che aveva dietro (relativamente alla diagnosi  :2funny: ) era un contratto decennale......

A questo punto aspetterei il salone di Bologna x capire qualche cosa di più

• Like 1
  • Thanks 1

• 3 months later...
  • 2 years later...
  • Moderator

La scorsa settimana mi ha contattato ACTIA, in quando possessore di witech.

Telefonicamente mi hanno proposto(almeno io ho capito così) una riattivazione del witech, utilizzando un pacchetto progettato per le ex officine autorizzate.

In pratica mi hanno proposto il loro multidiag

39 euro al mese per il sw e 39 al mese per la VCI (lo scatolotto da collegare alla presa di diagnosi, simile al CANCLIP di Renault, come HW), autodata (non so quale versione) ed help desk telfonico (forse AITEC? ). Quindi 936 + iva euro all'anno...

Mi sa che sto bene così. :alien:

• Like 1

• 7 months later...

La scorsa settimana mi ha contattato ACTIA, in quando possessore di witech.

Telefonicamente mi hanno proposto(almeno io ho capito così) una riattivazione del witech, utilizzando un pacchetto progettato per le ex officine autorizzate.

In pratica mi hanno proposto il loro multidiag

39 euro al mese per il sw e 39 al mese per la VCI (lo scatolotto da collegare alla presa di diagnosi, simile al CANCLIP di Renault, come HW), autodata (non so quale versione) ed help desk telfonico (forse AITEC? ). Quindi 936 + iva euro all'anno...

Mi sa che sto bene così. :alien:

Sempre sia lodato il forum..

Oggi mi hanno contattato telefonicamente, in quanto ex-fiat (da ormai 4 anni peraltro) per propormi una "riattivazione" del witech inutilizzato (neanche troppo perché sul panasonic ci ho caricato il kts, è bello robusto!  :boss)

Tra l'altro ad un prezzo convenientissimo, 89€ al mese, che potrebbero essere 79 senza gruppo Fiat  oppure 99 con Fiat-Alfa-Lancia-Jeep (!).

Più 250€ di "assistenza tecnica" che diventerebbero 390 se prendo il pod dedicato per le macchine "nuove", ma aggiornato al 2017 perchè non sarebbe online.. non è che ho proprio capito tutto tutto.

Almeno fosse passata la rappresentante avvenente!

In effetti la cosa interessante potrebbe essere il pass-through,non so se qualcuno di voi l'ha già utilizzato ma sembra un oggettino interessante.

Scherzi a parte sono davvero tanti soldi, anche se non capisco questa differenza dall'anno scorso..

Poi magari si rivelerà la migliore diagnosi del secolo, vedremo se ci saranno riscontri.

Share

• Member Statistics

16,757
    Total Members
    213
    Most Online
    FEDE PAO
    Newest Member
    FEDE PAO

33.9k
    Total Topics
    394.7k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.