Vai al contenuto

[Aggiornamenti] Ultime notizie


autobas

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

Il multiair a giorni dovrebbe superare quota 50.000 motori prodotti, entro Agosto inizia la sperimentazione finale per la messa in produzione del motore Trifuel (Benzina,Metano,Gpl), testata con sedi e valvole specifiche per gas, sulla stessa linea in pratica si produrranno motori B/Gas o B/metano senza problema alcuno, e senza interruzione si passa da un motore all'altro, cambierà solo l'elettronica e, forse, l'albero a cammes, in caso di multiair neanche quello.

A Settembre cessa la produzione della Croma su pianale GM (è quello della Insignia), pianale che non permette il metano, l'erede è su pianale Chrysler. Mi dicono che c'è un sacco di movimento sui motori diesel intorno tre litri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • autobas

    10

  • IMPULSORE

    5

  • Phoenix

    2

  • techcenter

    2

Miglior contributo in questa discussione

Possono fare ciò che vogliono....... tanto noi le ripariamo tutte!!!!  :boss

:afro: :afro: :afro: :afro: :afro: :afro: :afro: :afro: :wink::risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Possono fare ciò che vogliono....... tanto noi le ripariamo tutte!!!!  :boss

Vero con questo forum siamo formidabili....
Link al commento
Condividi su altri siti

Possono fare ciò che vogliono....... tanto noi le ripariamo tutte!!!!  :boss

mi piace :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa stiano faccendo in fiat,ma so solo che ogni loro mossa,è una sberla a tutti gli italiani.

 

1)nuovi motori:sono tutti piccoli di cilindrata per fare piccole auto,il tutto ci stà,ma le piccole auto non vengono costruite in italia(ricordo che su 350 auto prodotte da fiat solo 60 vengono prodotte in italia) caso vuole che siano le "piccole"costruite all'estero-le piu vendute.

2)abbandono di "condivisione di pianali",a cosa serve condividere dei pianali,dei motori,e quant'altro se poi l'unico vantaggio è per Sergio Marchionne,ma non per il cliente che difatto è il primo azionista di fiat?

Sentendo Marchionne che ha detto alcune cose,mi è salita la pressione alle stelle,nessuno lo contradice,perchè?quest'uomo che si propone come "salvatore",perchè nessuno gli spiega che di salvatore ce n'è solo uno ed è morto crocifisso 1977 anni fa circa?

Su 4ruote scriveva..la 159 ci è costata troppo e non ci sarà una erede..come puo dire che questa auto gli è costata troppo se ha "violentato"la tradizione di un marchio,creando un'auto dal pianale della saab opel cadillac etc etc montato da 20 macchine diverse,utilizzando motori GM-opel-Holden utilizzati anche essi da altri milioni di auto in cicolazione??come fa a costare troppo un auto cosi??Come puo essere che se uno ha una 159 il suo filtro del gasolio (costruito a verona)gli costi quanto tutti i filtri che servono per fare un tagliando completo ad una mercedes benz con motore equivalente??

come puo dire che l'alfa è ormai defunta,se è ancora a distanza di 10 anni è in vendita la 147 che assieme alla 156 sono stati i piu grandi best seller del marchio???

Credo che tutto cio che gira attorno ad una 147 sia particolarmente ed economicamente ammortizzato!

 

3)motore diesel di grosse dimensioni. Attualmente loro non sono in grado di farlo,e mettono il bastone tra le ruote a chi ha tentato di farlo (vedi gm)

Fiat comissionò nel 2003 un V6 diesel ad una ditta,serviva per il 159,nel 2004 dichiarò chiuso il progetto in quanto "non conveniente investire soldi in grossi motori" (come puoi competere con le tedesche se non hai questi????????)

nel 2005 Gm prese questo progetto,e lo sviluppò andando vicino alla produzione di serie,poi ne 2009 anche gm rinunciò a questo progetto per via della grossa difficoltà finanziaria.Nel 2007 fiat si riaffaciò a questo motore,rivendicandone i "sorgenti",spesi anche li dei soldi,ma alla fine rinunciarono anche sta volta.

Risultato?questo tira molla tira molla per l'avvio alla produzione di questo tipo di motore sta durando 10 anni,tutto tempo perso,risorse perse. Vediamo se stavolta salta fuori.

 

Se continua cosi comunque,da affezionato fiat,credo che la mia prossima vettura non sarà sicuramente una fiat,sono stanco di essere preso in giro da dei manager che giocano con i nostri soldi,con le nostre famiglie con il nostro governo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Moderatore

Mi dicono che il multiair diesel è in arrivo, gira sotto Grande Punto e MiTo, inoltre Croma è in fine produzione, Settembre/Ottobre esce di listino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Moderatore

Buone notizie per la crisi, a partire da lunedì lo stabilimento di Termoli aumenterà la produzione cambi di 200 unità al giorno, ripartite tra c513 ( +150) e M40 (+50)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Sta gente lavora con il cervello ..... mica con la 13 in mano a serrar bulloni!!!

Auguriamoci che vada come previsto e che tutti possano fare la loro parte per tirar su questo paese fatto da grandi persone!!  :Italy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Speriamo solo che qualche scalzacane di sindacalista non crei casini per interessi politici o solo suoi, anche se da un po' di tempo a questa parte la gente non li fila più di tanto. Qui la Manuli ha deciso di chiudere uno stabilimento non perchè manchino commesse ma perchè ne hanno le scatole piene di 40/45 assenze al giorno su poco più di 120 dipendenti, e quando è ora di olive, grano, uva etc. la situazione peggiora. I medici sono i primi colpevoli di queste porcate, insieme con certi sindacalisti che coprono ogni scansafatiche del loro sindacato, per non parlare di gente presa con roba rubata in fabbrica e reintegrati dalla magistratura. :cran: :cran: :cran:

 

Ps visto che l'avatar è ok potete sacrificarmi una capra e vino in quantità  :P:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ps visto che l'avatar è ok potete sacrificarmi una capra e vino in quantità  :P:risata:

Ma come ..... hai sempre detto di essere a dieta!!  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Certo che sono a dieta, altrimenti mi avreste dovuto sacrificare un maiale e grappa in quantità  :P :P :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Moderatore

E' transitata ancora da queste parti una 159 nera con dentro al cofano un motore diesel la cui sigla sembra essere R630-R10  (6 cil e 3.0 cilindrata, R10 non so), dicono che inizierà ad essere prodotto a Settembre in una preserie di 20 motori al  giorno. Sarà la volta buona?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Speriamo di sì.

Quando si affacciano delle novità in tutti i settori è sempre una buona cosa, significa che c'è voglia di fare, di trovare una soluzione a questa crisi e questo è positivo.

Quello che spero non accada è che si faccia di tutta l'erba un fascio, che non si metta sullo stesso piano i bravi dipendenti ( dagli operai agli impiegati ecc ) ed i fannulloni, che non si faccia pagare a tutti gli sbagli dei soliti "noti", insomma che si ritorni ad una certa serietà dove al buon lavoro degli ingenieri faccia seguito un buon lavoro di chi produce, un giusto tornaconto per chi dirige ( derivante dai buoni risultati, non dalla buona posizione ), cercando con convinzione di eliminare chi ci marcia, a tutti i livelli.

Le cose le sappiamo fare, ed anche bene, basta voler continuare a farle così.  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' transitata ancora da queste parti una 159 nera con dentro al cofano un motore diesel la cui sigla sembra essere R630-R10  (6 cil e 3.0 cilindrata, R10 non so), dicono che inizierà ad essere prodotto a Settembre in una preserie di 20 motori al  giorno. Sarà la volta buona?

 

ci stanno lavorando su,se era R630 la sigla è del vecchio motore,il nuovo porta A630 che è lo stesso che equipaggerà il grand cherokee e 300c,attualmente non prevedono il motore in posizione trasvarsale per cui si tratta di una vettura Anno2007 dove R10 o 10 sta per modello 2010,ovvero la versione che misero in sviluppo nel 2007 e che sarebbe dovuta uscire in commercio quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

di cose nuove ne stanno facendo tante spero  spero che non funzionino tutte come il mio fiorino a metano  che non va neanche a spingerlo          in discesa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,7k
    Discussioni Totali
    427,4k
    Risposte Totali



×
×
  • Crea Nuovo...