Vai al contenuto

[Richiamo Toyota] Esteso anche all'Europa


autobas

Messaggi raccomandati

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • autobas

    5

  • IMPULSORE

    4

  • piter

    3

  • Phoenix

    1

Miglior contributo in questa discussione

  • Amministratore

Sai qual'è il fatto Augusto, che la gente comune apprezza questa politica del richiamo, seppur per risolvere un'inconvegnente piuttosto grave. Quanti sono i clienti che mi hanno detto negli ultimi anni "mi hanno fatto portare l'auto da loro e mi hanno sostituito un pezzetto altrimenti mi andava a fuoco l'auto, sono veramente seri sti qua.."

Effettivamente a parere mio non hanno tutti i torti..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Spero che questo fatto venga pubblicizzato come il richiamo delle G.Punto x il piantone.

 

E' sempre il solito discoro: "...è una FIAT..."

 

Magari sarebbe utile se la gente si rendesse conto che TUTTI sbagliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che questo fatto venga pubblicizzato come il richiamo delle G.Punto x il piantone.

 

E' sempre il solito discoro: "...è una FIAT..."

 

Magari sarebbe utile se la gente si rendesse conto che TUTTI sbagliano.

Quoto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto l'articolo ma in quel caso di 200 kmh non sara stato possibile Frenare ,Staccare la marcia ,Spegnere il motore....?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto l'articolo ma in quel caso di 200 kmh non sara stato possibile Frenare ,Staccare la marcia ,Spegnere il motore....?

Effettivamente la cosa è molto strana... se hanno avuto il tempo di avvisare con un telefonino, penso che si sarebbe potuto cercare di intervenire in qualche modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Sicuramente un richiamo per qualcosa che forse potrebbe causare problemi fa immagine di serietà e pubblicità, però un richiamo perchè i morti sono parecchi e la casa LO SAPEVA, in america parlano di oltre 50!,la storia va avanti dal 2007, fa in..zzare e parecchio gli americani, e la tua immagine di serietà è scomparsa in un batter d'occhio. Gli americani per certe cose sono micidiali,sicuramente siete troppo giovani per sapere chi è Ralph Nader e con chi ce l'aveva con il suo libro:Insicura ad ogni velocità (Unsafe at any speed)  era la Chevrolet Corvair, creò un terremoto, alla Toyota il terremoto se lo sono confezionato da soli. Gli americani tollerano  tutto, tranne le menzogne, ci sono presidenti che per menzogna hanno evitato l'impeachment di un soffio. Non so quante auto riuscirà a vendere la Toyota quest'anno negli Usa, sicuramente molte di meno del 2009, tra l'altro poi questa qualità mi pare che sei stato proprio tu a criticarla dicendo che il cambio di una Yaris che hai rifatto era più terra terra di quello della 127, o ricordo male?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

A me è sembrato che per Fiat è normale che ci sia stata una cosa non fatta bene, e il sospetto è..... chissà qualte volte non si è saputo nulla;  :idiot2:

Mentre per Toyota il discorso è stato improntato sulla serietà della casa che non ha pensato due volte a richiamare tutte queste auto!  :angel:

Ma non sarebbe bastato fare una comunicazione interna, affinché al primo tagliando si potesse stringere, nel caso di Fiat e sostituire nel caso di Toyota, rimediando all'anomalia?  :fischio:

Ma chi sono questi sciocchi che pensano ancora che i veicoli, senza alcuna distinzione di marca e modello, con le innumerevoli componentistiche elettroniche e meccaniche, possano o debbano essere esenti da imperfezioni? :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Nel caso di Toyota non bastava proprio una mail visto che i cinque morti della Lexus hanno chiesto aiuto al 911, il loro 113. La Toyota sapeva dal 2007 e ci sono voluti 5+45 morti per farli muovere. Nessuna cosa è perfetta e le auto meno delle altre, ma sapere di un difetto del genere e aspettare 50 morti prima di intervenire per me non è qualità è solo delinquenza. E' facile richiamare 500.000 auto per un bullone che potrebbe allentarsi e farci bella figura, ma sapere di un difetto mortale che tra l'altro non era ipotetico ma  reale, e farci lasciare la pelle a 50 persone prima di intervenire, costretti dal bubbone che è esploso, non credo che possa definirsi altri che delinquenza bella e buona. Adesso che i media sono scatenati temo che non ci si fermerà a 50, andranno a spulciare ogni incidente mortale in cui sia coinvolta una Toyota , e non sia mai ne saltano fuori altri di morti la massacreranno. Noi italiani siamo sempre li a sputaci addosso, ma tanto per levarti una curiosità guardati le statistiche Adac del 2008,quelle del 2009  dovrebbero arrivare verso Marzo,

http://www1.adac.de/Auto_Motorrad/pannenstatistik_maengelforum/pannenstatistik_2008/tab.asp?quer=auto_motorrad&ComponentID=250016&SourcePageID=250114

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Spero che questo fatto venga pubblicizzato come il richiamo delle G.Punto x il piantone.

 

E' sempre il solito discoro: "...è una FIAT..."

 

Magari sarebbe utile se la gente si rendesse conto che TUTTI sbagliano.

 

volevo chiedere a tal proposito, Vi siete attrezzati della mitica dinamometrica da 10.000 euri per stingere sto bullone ? :angry: :angry:

oppure questa e solo leggenda metropolitana? :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso di Toyota non bastava proprio una mail visto che i cinque morti della Lexus hanno chiesto aiuto al 911, il loro 113. La Toyota sapeva dal 2007 e ci sono voluti 5+45 morti per farli muovere. Nessuna cosa è perfetta e le auto meno delle altre, ma sapere di un difetto del genere e aspettare 50 morti prima di intervenire per me non è qualità è solo delinquenza. E' facile richiamare 500.000 auto per un bullone che potrebbe allentarsi e farci bella figura, ma sapere di un difetto mortale che tra l'altro non era ipotetico ma  reale, e farci lasciare la pelle a 50 persone prima di intervenire, costretti dal bubbone che è esploso, non credo che possa definirsi altri che delinquenza bella e buona. Adesso che i media sono scatenati temo che non ci si fermerà a 50, andranno a spulciare ogni incidente mortale in cui sia coinvolta una Toyota , e non sia mai ne saltano fuori altri di morti la massacreranno. Noi italiani siamo sempre li a sputaci addosso, ma tanto per levarti una curiosità guardati le statistiche Adac del 2008,quelle del 2009  dovrebbero arrivare verso Marzo,

http://www1.adac.de/Auto_Motorrad/pannenstatistik_maengelforum/pannenstatistik_2008/tab.asp?quer=auto_motorrad&ComponentID=250016&SourcePageID=250114

 

 

 

Comunque tuuti si parla di morti causa questo difeto ma sul lato tecnico io devo semore capire bene cosa succede e se è possibile evitarlo da parte del conducente perche se una macchina diventa non piu governabile da parte dll'uomo ( potrebbe anche essere un robot)allora siamo gia giunti al punto di non ritorno
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Mi sembra di aver capito che il componente incriminato è il pedale acceleratore..... ma se stiamo parlando di veicoli nuovi, a me è noto che in caso di bloccaggio del pedale in posizione diversa da quella di minimo, basta frenare e la centralina, ritenendo incongruo i due segnali prende in considerazione quello del freno togliendo coppia al motore!!

A voi non risulta? :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Evidentemente i giapponesi operano con una logica diversa,le loro centraline sono"illogiche", non scordare che anche le Renault con regolatore di velocità hanno sofferto di problemi analoghi di blocco acceleratore e velocità folle. :lol: :lol: :Italy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,7k
    Discussioni Totali
    427,4k
    Risposte Totali



×
×
  • Crea Nuovo...