Vai al contenuto

[Air-bag] smaltimento

ceccolino

Messaggi raccomandati

Mentre guardavo il video di Federico a riguardo della Panda, ho visto anche questo. E' proprio vero che la madre degli imbecilli è sempre incinta  :oO: :oO: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• ceccolino

3

• Phoenix

2

• IMPULSORE

2

• Autotecnicabrescia

1

Miglior contributo in questa discussione

Se cerchi sul tube in molti i cimentano in prove simili....pericolosissime.

Parliamo di un bel petardone !!!

Curiosità personale....il gas contenuto nel air-bag è semplice aria o cos'altro ?  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo ci sia qualche sorta di gas o qualcosa di chimico sicuramente (non semplice aria). Ricordo che ad un corso su sistemi di sicurezza, parlando proprio di airbag, si consigliava, in caso di scoppio accidentale (durante lavori in off.) di rivolgersi immediatamente al pronto soccorso per le dovute cure, essendo il gas molto pericoloso.  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

di rivolgersi immediatamente al pronto soccorso per le dovute cure, essendo il gas molto pericoloso.  :oO:

Quindi ti salva la vita con la destra e te la toglie con la sinistra!  :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Girovagando su internet ho trovato questo. Lo posto integralmente perchè non ho visto nessuna descrizione di copy. in caso contrario spero che Ph lo cancelli, ma presumo sia di pubblico dominio.  :oO: Tanto per farci un'idea di cosa c'è dentro quel palloncino!  :piange::(((:o:wacko::icon_question: :'(

Air_bag_Scania.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • Amministratore

Ma tra l'altro si parlava che andavano sostituiti ogni 10 anni sti Airbag... ma dov'è finita sta prescrizione?

Scorsa settimana avevo in officina non mi ricordo più quale auto, ma la stessa sulla portiera portava un'adesiavo riguardante la scadenza degli Airbag... naturalemnte già abbondantemente oltrepassata.. mi sa che sta cosa della sostituzione sarà stata abbandonata, altrimenti si faceva prima a sostituire l'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Buongiorno. La prescrizione della sostituzione c'era perchè la casa costruttrice non poteva garantire il regolare funzionamento dopo 10 anni, quindi se non sostituisci gli airbag  :no: e questi non funzionano   :wink: ( smiley con ditino sbagliato ) :fischio:  :book: .  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.705
    Meccatronici iscritti
    316
    Record utenti online
    Autotecnica00
    Nuovo iscritto
    Autotecnica00
    Iscritto
  • Statistiche forum