Jump to content

[Strumenti di diagnosi] Associarsi ad una casa?

alfredo1981
 Share

Recommended Posts

Più si va avanti e più mi rendo conto che tutto è sempre più duro. Mi riferisco alla scelta della strumentazione d'acquistare per la nostra officina. Prende uno strumento e ti fa le codifica dei quadri smart pero non fa la codifica delle chiavi vw, prendi un'altro stumento e ti fa quello e non questo..... e con le macchine di nuova generazione come ci comporteremo? parlando con un tecnico mi diceva che sulle nuove audi sostituendo la batterie bisogna fare la configurazione della nuova batteria, e se il mio attrezzo non è predisposto per questo? non sto dicendo di cambiare lavoro ma vorrei sapere voi che ne pensate di tutto cio, se conviene o no associarsi ad una casa?????

Per me non conviene. I costi sono troppo alti, e poi se ti capita un' auto di un' altra marca, sei comunque tagliato fuori con la diagnosi. :)

• 1 month later...

Bisogna anche dire che per diversi strumenti originali è diverso il discorso abbonamenti.. per fiat son sicuro che ad esempio examiner non si ascura se per un'anno non acquisti l'aggiornamento e se non vado errato anche per il Vag.

Forse al giorno d'oggi conviene fare meno cose ma farle bene..

nei primi anni 80 la benzina era carente e si diceva che l'autoriparatore era un mestiere a perdere

negli anni 90 con l'avvento dell'elettronica ci hanno l'asciati all'asciutto per anni senza diagnosi e schemi elettici fino alla fine degli anni novanta

oggi che siamo quasi al passo con le concessionarie ci preoccupiamo eccessivamente

rispondo ad alfredo 1981 se per cambiare la batteria serve la diagnosi

vedri che al piu presto troverai (anche quel tastino da premere per configurre il tutto)

io penso che si andra ancora avanti e per molto basta costanza adeguamento

un po del NOSTRO FORUM e purtroppo qualche spesa per agg e diagnostici

che d'altra parte vedo che si stanno ferrando e anche bene

Share

• Member Statistics

16,581
    Total Members
    213
    Most Online
    garage98
    Newest Member
    garage98

33.5k
    Total Topics
    390.7k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.