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[Dio crea, l'uomo distrugge, Ceccolino ripara] un vecchio biglietto da visit


ceccolino

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Vi racconto l'ultima. L'altro giorno passa uno "pseudo-cliente" (per intenderci, quelli che sanno tutto, fanno tutto loro, poi quando si perdono vanno dal meccanico). Mi chiede se gli "monto" (attenzione)! il motore alla sua 106, in quanto ne ha trovato uno con 30.000Km. Bel lavoretto, e il cliente mi dice che mi avrebbe portato il motore. Ieri arriva e comincia a scaricare: prima la testa, poi i collettori, la pompa acqua, i vari carter e ammenicoli vari, poi mi chiede una mano per scaricare il monoblocco, il quale oltre ad avere solo due bulloni che assemblano la coppa olio, è privo di un pistone che mi fornisce a parte, oltretutto mancano tutti i bulloni testa, collettori, carter, coppa ecc... Dopo un attimo di sbigottimento chiedo spiegazioni: io pensavo di "sostituire" il suo motore con un altro, invece mi trovo un mucchio di ferraglia... candidamente mi dice di averlo smontato per controllarlo  :knuppel2:  :knuppel2:, quando chiedo dei bulloni, cambia versione, mi dice che l'ha smontato un suo amico, ed ora non li trova più, però è sufficiente smontare il suo motore e recuperarli da quello!  :knuppel2:  :knuppel2:  :knuppel2: Gli spiego gentilmente che io sono qui per lavorare e non per fare delle porcate, il mio tempo preferisco dedicarlo per dei lavori seri, e non per le loro fesserie, e... "molto gentilmente" l'ho mandato a stendere... Ora è andato a caccia dei bulloni, e mi ha detto che se non li trova va a comprarli nuovi in Peugeot!  :'(  :'( L'effetto Cernobyl continua a mietere vittime!  :oO:

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  • Moderatore

Buongiorno. Considerando che la macchina dovrebbe avere qualche anno, che il motore non pui provarlo se non rimotando il tutto ed reinstallarlo sull'auto, l'affidabilità o la "furbizia" del cliente il consiglio che ti darei è: scrivi tutto, fatti firmare tutto e... fatti dare un congruo anticipo, a livello di dovergli dare il resto se il lavoro procede seza problemi.

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  • Moderatore
:D :D Eccone un altro a cui la levatrice invece dello schiaffetto sul sederino ha mollato un cazzottone in testa  :cheesy: :cheesy: :cheesy::D :D :2funny: :2funny:
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:knuppel2:credo che sia meglio perderli quei lavori e non farli;rischi di trovarti a ricostruire un puzle con un inutile(e non pagato)perdita di tempo.

ciao :knuppel2::oO:

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  • 5 settimane dopo...

Buongiorno. Come è andata a finire ? (semplice curiosità ).

Tanto per risponderti e chiudere il post: dopo varie peripezie, ieri sera è arrivato l'elemento e si è ritirato tutta la sua ferraglia...
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  • Moderatore

Buongiorno. Ascolto del cliente = euro ... ; disamina del problema = euro .... ; scrittura del post problema = euro .... ; deposito e custodia dei pezzi vari = euro .... ; istruzioni e spiegazioni al cliente = euro .... ; .

Le birre  :birra: ai tuoi colleghi mica ce le vorrai rimettere tu  :D ?

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  • 6 mesi dopo...

Citava Piter: Penso che dove sei tu sia il punto piu basso di una vallata ci rotolano prprio tutti  2funny rid cheesy knuppel2 knuppel2

Avevi proprio ragione, ma il dramma è che non è finita...

Oggi arriva il gattone di turno. Tempra 1400. perde olio (fa la scia) e lui cosa fa?

Si compra una bella cartuccia di silicone ed impiastra tutto il motore... :lol: :lol: :lol:

Ora me l'ha portata perchè è più rintracciabile dalla scia d'olio che dal telefonino  :2funny: :2funny: :2funny:

 

P1030938.JPG

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  • Moderatore

Io ho fatto un fossato attorno all'officina con degli alligatori addestrati...certi tipi nemmeno si avvicinano piu'... :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2:

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Noto con piacere che il parco macchine della tua zona e freschissimo.

In quanto ai propietari sono delle vere volpe.

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  • Moderatore

Procuragli un telefono portatile, quelli con la cornetta nel manico della valigetta (  :book: i primi telefoni "portatili", con aggendina cartacea allegata, ETACS ): hanno una potenza di segnale 10 volte superiore e sono rintracciabilissimi  :D  :D .

In alternativa dagli fuoco ( alla macchina .....  ed anche al cliente  :knuppel2: ).

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  • Moderatore

Francè' che ne diresti di passare da zì' prete e farti dare una benedetta tu e la tua officina ?  :book::angel: :angel: :angel:

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pensavo di averli solo io dei clienti tra virgoletta FURBI  :dimen:

cacciamoli sti tipi cosi dalla serie io so TUTTO seeee  :P :P :P:D :D :D 

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Mi sa' che hai alzato le chiuse e qualcuno attraverso l'autostrada riesce a rotolare fin qua'  :2funny::risata::D:knuppel2: :knuppel2: :knuppel2:

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Però, alla fin-fine, anche questo porta lavoro, e se poi gia il cliente le ha studiate tutte fino ...al silicone, quando viene a ritirarla, potrò fargli il conto che si merita!  :2funny: :2funny: :2funny:

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Citava Piter: Penso che dove sei tu sia il punto piu basso di una vallata ci rotolano prprio tutti  2funny rid cheesy knuppel2 knuppel2

Avevi proprio ragione, ma il dramma è che non è finita...

Oggi arriva il gattone di turno. Tempra 1400. perde olio (fa la scia) e lui cosa fa?

Si compra una bella cartuccia di silicone ed impiastra tutto il motore... :lol: :lol: :lol:

Ora me l'ha portata perchè è più rintracciabile dalla scia d'olio che dal telefonino  :2funny: :2funny: :2funny:

 

Mi fa sorridere.....non avevo mai visto una cosa del genere
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i "furbi" ci sono da tutte le parti questo cliente quando gli ho consigliato di cambiare l'olio(che secondo me aveva 80.000 km) mi ha detto che lo faceva cambiare dal distributore perche fa la raccolta dei bollini  :dimen:

ora ha inchiodato il motore

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..chissà come sarà quella cinghia di distribuzione sostituita a 50.000km!

comunque,purtroppo,molte persone non hanno soldi e si arrangiano come possono..non tutti hanno bmw e audi,anche se molti fanno finta di non avere dei soldi,ma uno che gira con una tempra messa cosi,probabilmente non ne ha tanti per davvero!

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