Vai al contenuto

[ Freelander 2002 ] Lunotto post e tergilunotto

Messaggi raccomandati

• Moderatore
Inviato

Buonasera. difetto dichiarato dal cliente: motorino tergilunotto non funziona. Il difetto dipendeva dalla non chiusura del lunotto posteriore. Questa macchina ha un sistema che prima di aprire il portellone post. abbassa 2/3 cm il vetro lunotto (come i vetri laterali delle coupè) per liberarlo dal blocco superiore. In questo caso la centralina body non riconosceva più la posizione del vetro e di conseguenza non comandava il tergilunotto. Non sapendo come fare ho provato a staccare la batteria, ed una volta ricollegata il vetro si è abbassato da solo, dopo l'ho chiuso io con l'interruttore tenendolo in quella posizione per 3/4 sec. ed ha ripreso a funzionare il tutto regolarmente. Ora non funziona il vetro con l'interuttore interno ( la centralina body "sente" il comando, l'impianto è OK perchè quando apro con la maniglia si abbassa il vetro da solo), e penso che non arrivi l'informazione di "motorino tergilunotto in posiz. di riposo" (si dovrebbe abbassare sulla guarnizione del vetro), ma per ora il cliente la tiene così.

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Phoenix

1

• atax

1

• IMPULSORE

1

• El mecanic

1