luciano.rosi Inviato 2 Aprile 2009 Condividi Inviato 2 Aprile 2009 L'anno scorso mi è successo un problema simile su Alfa 147 JTD del 2004. La macchina è arrivata con il carro atrezzi, non stava in moto, si accendeva, borbottava e si spegneva. Dopo varie peripezie ho scoperto che la geometria variabile si chiudeva immediatamente dopo l'avviamento e il motore si spegneva soffocato. Ho tolto momentaneamente, il tubicino della depressione e la macchina è rimasta in moto. Nel mio caso, poi è stato sufficente cambiare il sensore di pressione, ma la tua è un'altra macchina e le soluzioni da adottare per uno stesso guasto, sono diverse. Dopo il turbo non uscivano i gas di scarico, non si sentiva niente neanche tenendoci davanti una mano. Prima del turbo, togliendo il tubo che prende i gas per EGR, i gas di scarico uscivano e il motore rimaneva in moto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ