Vai al contenuto

[kwp 2000 plus] Installazione e configurazione su pc

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ho acquistato un kwp l'ho installato ma il pc non lo riconosce (non dice il messaggio :trovato nuovo hardware)mi potete aiutare? grazie :'(

Ho modificato io il titolo del topic per renderlo conforme al Regolamento

PHOENIX

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• andreaaa72

1

• autobas

1

• ludema

1

• bartolomeo

1

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Hai provato a cambiare porta usb? Se lo attacchi su un altro pc?

• Moderatore
Inviato

Non è che c'è o ci dovrebbe essere un disco di istallazione con i drive per riconoscerlo?

Assicurati inoltre che la funzione plug and play del pc  sia attiva. Alle volte capita che se attacchi qualcosa di elettronico moderno su una porta Usb 1 non lo riconosca e il pc non ti da segnale di nuovo harware. Se hai una porta o una scheda usb2 metticelo, altrimenti prova a cambiare pc come ti ha detto l'Andrea  :oO:

• 1 mese dopo...
Ospite liba
Inviato

Ciao,

il Kwp2000plus differisce quasi nulla dalla precedente versione kwp2000 che era limitato sulle  Dlls. Per installarlo correttamente devi seguire la seguente procedura:

1) Collega il kwp alla porta usb del pc

2) attendi qualche istante che il pc ti chieda di caricare il driver (il kwp è una periferica e quindi te la deve rilevare obbligatoriamente altrimenti vuol dire che il dump del kwp non è programmato a dovere, insomma, non funziona);

3) se arrivi a questo punto vuol dire che ci sei quasi: vai nella cartella sfoglia del cd dove è contenuto il driver, che se non erro dovrebbe iniziare con CTU2K.dll o qualcosa del genere, selezionalo e vai avanti

4) a questo punto dovrebbe caricare il driver e non ti rimane altro che installare il software in dotazione e iniziare le prove.

5) Se questa procedura non funziona, allora installa prima il software del kwp e poi segui i passi da 1 a 3.

In bocca al lupo

Inviato

bartolomeo dove?? E quanto lo hai pagato? vedi se quando lo colleghi ti compare tra le risorse del computer

• Statistiche Utenti

19.197
    Meccatronici iscritti
    280
    Record utenti online
    albertino8686
    Nuovo iscritto
    albertino8686
    Iscritto
  • Statistiche forum

38,1k
    Discussioni Totali
    443,4k
    Risposte Totali

• MECCATRONICI Online (Visualizza tutti)

• peppino mibtel
    • turbovnt
    • cdr
    • graziano57
    • Mario83
    • SDSsnc
    • albycorsa
    • Trimax
    • a.scorpioni
    • Redfifty
    • Meccanicaservice
    • MASSIMO81