thaurus Inviato 6 Gennaio 2009 Condividi Inviato 6 Gennaio 2009 Salve colleghi, ho in officina una opel corsa c 1.7 dti. Il cliente mi ha riferito che la macchina a fatto fumo d'avanti e si è spento il motore. Ho riscontrato mancanza d'acqua e presenza di molta emulsione di olio nel circuito di raffreddamento, il motore è ripartito con un pò di difficoltà, ho riempito di acqua il circuito di raffreddamento e ho notato una grossa perdita dal lato della pompa. Sicuramente ha bruciato la guarnizione della testata, siccome è la prima volta che apro la testa a questo tipo di motore avete dei suggerimenti da darmi o attenzioni particolari? Inoltre quali metodi usate voi per eliminare l'olio dal circuito dell'acqua? Grazie in anticipo per la vostra attenzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ