thaurus Inviato 6 Gennaio 2009 Inviato 6 Gennaio 2009 Salve colleghi, ho in officina una opel corsa c 1.7 dti. Il cliente mi ha riferito che la macchina a fatto fumo d'avanti e si è spento il motore. Ho riscontrato mancanza d'acqua e presenza di molta emulsione di olio nel circuito di raffreddamento, il motore è ripartito con un pò di difficoltà, ho riempito di acqua il circuito di raffreddamento e ho notato una grossa perdita dal lato della pompa. Sicuramente ha bruciato la guarnizione della testata, siccome è la prima volta che apro la testa a questo tipo di motore avete dei suggerimenti da darmi o attenzioni particolari? Inoltre quali metodi usate voi per eliminare l'olio dal circuito dell'acqua? Grazie in anticipo per la vostra attenzione.
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ