wolf Inviato 23 Settembre 2019 Condividi Inviato 23 Settembre 2019 Ho perso il conto delle volte che mi sono detto :"adesso basta! D'ora in poi non farò più credito a nessuno! Se vogliono l'auto....soldi sull'unghia!"; ma poi ci ricasco perché sono un mona. Per i clienti nuovi, quelli che non conosco, riesco ad essere coerente con me stesso. Ma quelli che ti fregano, perché hai abbassato la guardia, sono quelli che pagano sempre senza fiatare, inizi a fidarti di loro perché si comportano onestamente e si inizia pure ad instaurarare una sorta di amicizia.......... e allora, zacchete, arriva l'inchiappettata. Continuo a ripetermelo: "adesso basta!" Ma poi ci ricado ancora. Sono un mona, è la mia natura. E andare contro alla propria natura è quasi impossibile. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 23 Settembre 2019 Condividi Inviato 23 Settembre 2019 Vedi Alberto...........questa non e' na cosa tanto bella da sentirsi dire,solo perche' vuole fo**er*i un po' di € Mi viene in mente questa storia di un anno fa ( che tra laltro conferma la mia tesi che quando abbassi la guardia , e di solito lo fai per motivi ....beh la sa solo la mente malata di chi abbassa la guardia , ti prendi una mega incu....ta ,di quelle che devi mangiare brodo o riso in bianco per un mese per far tornare il fegato alla normalita) MI arriva il figlio di un mio "collega "( e il tuttofare albanesi in una concessionaria , bravo a lavara sopratutto interno auto,mi e quasi simpatico ha sempre lavorato) e mi dice che ha un rumore ....una vibrare sull avantreno . Gli dico di parlare con mia moglie in ufficcio perche sono gia pieno fin sopra i capelli . Prende appuntamento per un venerdi , deve portarla alle 8.00. Alle 11.00 arriva ( non pensavo arrivasse o forse lo speravo ) , " scusa ma ho avuto problemi con lphone 10 e sono dovuto andare al centro assistenza a farlo vedere. (certo molto importante, direi vitale per la sua eta 25anni ) MI lascia il cesso , alfa147 restyling 1.9jtdm. La provo in strada e poi la alzo sull ponte e trovo conferma al mio pensiero , auto trascurata, trapezzi , triangoli superiori , biellette e testine sterzo da cambiare . LO chiamo e gli comunico il prezzo . Mi richiama e mi dice che gli serve sabato , ( mhhh io sabato non lavoro ) vabbe e il figlio di un grande lavoratore gli dico di si . Mi chiede se puo pagarmi in 2volte , perche vorrebbe fare un viaggio in america e questo e un imprevisto , gli dico di si , con suo padre grande lavoratore non ho problemi. Finisco sabato pomeriggio lauto e viene a prenderla suo padre ,il grande lavoratore .Andiamo a provarla e ci beviamo un caffe . GLI dico che piu avanti dovrebbe cambiare semiasse dx perche ha tripoite usurato ,VIBRA. Mi da un acconto di 400euro , ( non li volevo neanche , ma insiste , mi fido di lui). LUNEDI arriva suo figlio Scusa mi fai vedere la barra stabillizzatrice ......???......tu mi ha detto che la cambiavi ....io?..ahhh no le b-i-e-l-l-e-t-t-e quelle collegate alla barra stabillizzatrice. NO , tu hai detto barra stabilizzatrice. dopo una serie di ****** di questo tipo , o chiesto ad un altro mi facceva la meta (gli ho fatto 700euro , la tua marca e di merda ho montato tutto TRW. LO MANDO A KAGGARRE e gli dico che e un moccioso e io non tratto coi bambini che e che poi mi arrangiavo con suo padre TRA ADULTI . ARRIVA SUO PADRE grande lavoratore , mi fa vedere un preventivo fatto da un cogl....ne come lui che fa il lavoro a 100uro di meno , e prezzi dell materiale visto su internet :-) scusa gli dico ,ma tu tutta sta roba la vai a vedere dopo ?? E poi dice lui , che suo figlio dice che laveva portata per il semiasse che vibra , si sente che non balla piu davanti , ma lui laveva portata per il semiasse . :cran: IO sostiene lui , non ho cambiato il semiasse ( sabato pomerriggio , da noi sono chiusi tutti i ricambisti e anche demollizioni ) perche volevo rifare il lavoro e guadagnare 2volte . LUI RITIENE giusto se con i 400euro che mi ha dato gli cambio anche il semiasse , lo mando a caggare ....mi darebbe altri 100euro ce lo rimando . Mi dice che solo perche sono STATO un amico non mi ammazza ,e che se sente che quando incontro suo figlio ,gli dico qualcosa , lui mi ammazza .LO mando a caggare e ci rimetto e basta detto e fatto questo IO rimango sempre piu male dell aspetto umano , dell rapporto anche perche sinceramnte a ME mi hanno sempre pagato (mi gratto). Ma daltronde si sa quelli come me i soldi non li farranno mai io quando e' venuto un tale che mi ha minacciato di buttarmi giu' la vetrata se non gli facevo lavoro alle sue condizioni, non avrei preso il vecchio manico(d'arancio) di na zappa ormai in pensione che tengo a fare la sentinella proprio dietro la vetrata, e glielo presentata amorevolmente davanti e poi gli ho detto che ero disposto a fargliela conoscere bene bene non posso dire di esserne fiero,pero' non e' il mio stile di vita e non tollero che gli altri ne approfittino...............adesso non so, ma se mi avrebbe detto ''ti ammazzo'' forse l'avrei mandato via con qualche osso rotto :angry: Ho perso il conto delle volte che mi sono detto :"adesso basta! D'ora in poi non farò più credito a nessuno! Se vogliono l'auto....soldi sull'unghia!"; ma poi ci ricasco perché sono un mona. Per i clienti nuovi, quelli che non conosco, riesco ad essere coerente con me stesso. Ma quelli che ti fregano, perché hai abbassato la guardia, sono quelli che pagano sempre senza fiatare, inizi a fidarti di loro perché si comportano onestamente e si inizia pure ad instaurarare una sorta di amicizia.......... e allora, zacchete, arriva l'inchiappettata. Continuo a ripetermelo: "adesso basta!" Ma poi ci ricado ancora. Sono un mona, è la mia natura. E andare contro alla propria natura è quasi impossibile. ecco...........una sorta di amicizia ...........ma a senso unico ...........e per questo che meglio prendere le giuste distanze ............. allora niente sedie,niente bar,niente telefono fuori orari lavorativi,niente interventi o rateizzazzioni di favore ............xche in questultimo caso e' gia' stato testato che se viene e' ti chiede preventivo con rateizzazione, non appena gli dici ''ok mettiamo acconto/i su foglio preventivo e quando raggiungi la cifra ti faccio lavoro su quanto pattuito'' stai tranquillo che il lavoro NON te lo fa fare :alien: :welc: ps @cdr , la in nordafrica , quando siete pronti co sto olio ricordato di mia fine mese prossimo/primi di novembre avro' il resposo..........prevedo na gran bastonata anche questanno ma se riesco ................ 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy69 Inviato 23 Settembre 2019 Condividi Inviato 23 Settembre 2019 io ho un bel ferro 5 da golf in officina .. tanti clienti mi dicono che non lavor e mi alleno .... io rispondo prova a fare il furbo e vedi come mi alleno 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il re dei irni Inviato 23 Settembre 2019 Condividi Inviato 23 Settembre 2019 metti casco pero @andy69 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
officina pietro ielpo Inviato 23 Settembre 2019 Condividi Inviato 23 Settembre 2019 salve ragazzi posso solo dirvi che da noi ormai le batterie le montano direttamente i magazzini ricambi .non parliamo poi delle persone che nel garage sotto casa hanno aperto una vera e propria officina in nero noi paghiamo solo le tasse e cambiamo qualche lampadina scomoda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
demian978 Inviato 24 Settembre 2019 Condividi Inviato 24 Settembre 2019 leggendo i vostri post mi consolo,io sto continuando l'attività di mio padre e per quanto riguarda il fatto che i clienti abbiano l'abitudine di pensare che i meccanici possono essere pagati sempre dopo è un abitudine presa perchè la vecchia generazione li ha abituati così,non è una colpa una volta la parola era parola,mio padre mi racconta sempre che aveva già iniziato a costruire l'officina prima di andare dal notaio per intestarsi il terreno acquistato,ora le cose sono cambiate e onestà in giro ce nè poca.Io ho molti clienti che arrivano con il ricambio acquistato,in base a che tipo di ricambio decido se fare il lavoro o no,avvisando che la mia tariffa oraria è maggiorata,molti contestano il fatto che applico una tariffa maggiore ma io gli rispondo che come ha imparato ad acquistare il ricambio può anche imparare a sostituirlo,la professionalità si paga,tutti noi ci facciamo il c..o per specializzarci,spendendo denaro e tempo e questo nn può essere sminuito,vicino a me c'è un ricambista che fa più sconto sui ricambi al privato che all'officina,ho mandato qualche amico a testare la cosa,finche ci sarà gente così questa guerra tra poveri peggiorerà e alla fine ci saranno solo sconfitti. Scusate lo sfogo ma adesso è meglio che ritorni in officina a fare qualcosa,buona giornata e buon lavoro colleghi 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 24 Settembre 2019 Amministratore Condividi Inviato 24 Settembre 2019 Una maniera ci sarebbe, saltare i ricambisti.. ma non è semplice, anche perchè molte volte chi produce ricambi non riesce o non vuole gestire la distribuzione alle officine, resi ecc... meglio chiudere contratti stock con ricambisti ecc.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolf Inviato 24 Settembre 2019 Condividi Inviato 24 Settembre 2019 io ho un bel ferro 5 da golf in officina .. tanti clienti mi dicono che non lavor e mi alleno .... io rispondo prova a fare il furbo e vedi come mi alleno Io non ho ferri da golf, ma di ferri in officina ne ho a iosa: leve, levette e levone . Ho anche martelli di tutti i tipi e il pezzo forte è una mazza da cinque chili. Il problema è che sono un mona e non riesco ad usali come, certe volte e con certi personaggi, andrebbero usati. Sono nato mona e morirò mona C'è poi da dire una cosa: i tempi sono cambiati e sono cambiate anche le persone. Non è la prima volta che dopo aver suonato il claxon ad un automobilista perché ha fatto una cavolata, invece di scusarsi - come si faceva una volta - ti obbligano a fermarti, scendono dall'auto e ti massacrano di botte (a Verona è già successo più di qualche volta). Figuratevi che cosa succederebbe se ti capitasse di picchiare un cliente perché ha fatto il furbo: il giorno dopo è capace che ti ritrovi in officina un bel gruppetto di delinquenti che ti massacrano e poi di distruggono l'officina. :oO: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il re dei irni Inviato 24 Settembre 2019 Condividi Inviato 24 Settembre 2019 Vabbè finché si scherza si scherza , dipende dalla zona e dall personaggio . Detto e fatto questo , io non sono cresciuto per niente in Germania , nei anni settanta mio papà.aveva una carrozzeria a fuorigrotta .Napoli. Aveva clienti come Dino Zoff etc . Le cose andavano bene , tanto e che correva con una 911 con la scuderia Vesuvio . Andavamo in vacanze a baiadomizia , insomma per quei anni stavamo molto bene. Un bell giorno incomincio a girare la prima gentaglia di merda , venivano a pretendere il pizzo . Mio papà era uno con due palle grosse come angurie è quello che aveva lo aveva fatto incominciando a logorare da piccolo , a dieci anni andava a dare una mano dopo la scuola . Prima litigarono poi una sera alla chiusura , mio padre aveva già mandato via i tre operai , e mando via anche mio nonno che era andato a prenderlo come tutte le sere . Mio padre aveva 28 anni presapocco . Lo presero in tre , uno gli infilo un coltello e lo apri dall da destra a sinistra . Con le budella di fuori riuscì ad andare dall meccanico di fianco che lo porto in ospedale . Aveva perso così tanto sangue che lo cucirono e chiamarono il prete . Invece con la sua tempra sopravvisse . Dopo tanti anni scopri che la trasfusione di sangue che gli fecero era infetta , come tanti in quei anni prese l'epatite c. Dopo aver avvelenato il cane , minacciarono di prendersela con noi ( eravamo tre bambini , mia sorella 5 , io 4 e mio fratello 2 anni) ,li mio papà decise di andarsene in germania . E così tanti altri tagliaferro il meccanico e altri. Mio papà è morto a 63 anni causa epatite c , fegato non ce l'ha più fatta . Anche se 1 non ho paura di nessuno , preferisco perdere i soldi piuttosto che altro . Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 24 Settembre 2019 Condividi Inviato 24 Settembre 2019 Vabbè finché si scherza si scherza , dipende dalla zona e dall personaggio . Detto e fatto questo , io non sono cresciuto per niente in Germania , nei anni settanta mio papà.aveva una carrozzeria a fuorigrotta .Napoli. Aveva clienti come Dino Zoff etc . Le cose andavano bene , tanto e che correva con una 911 con la scuderia Vesuvio . Andavamo in vacanze a baiadomizia , insomma per quei anni stavamo molto bene. Un bell giorno incomincio a girare la prima gentaglia di merda , venivano a pretendere il pizzo . Mio papà era uno con due palle grosse come angurie è quello che aveva lo aveva fatto incominciando a logorare da piccolo , a dieci anni andava a dare una mano dopo la scuola . Prima litigarono poi una sera alla chiusura , mio padre aveva già mandato via i tre operai , e mando via anche mio nonno che era andato a prenderlo come tutte le sere . Mio padre aveva 28 anni presapocco . Lo presero in tre , uno gli infilo un coltello e lo apri dall da destra a sinistra . Con le budella di fuori riuscì ad andare dall meccanico di fianco che lo porto in ospedale . Aveva perso così tanto sangue che lo cucirono e chiamarono il prete . Invece con la sua tempra sopravvisse . Dopo tanti anni scopri che la trasfusione di sangue che gli fecero era infetta , come tanti in quei anni prese l'epatite c. Dopo aver avvelenato il cane , minacciarono di prendersela con noi ( eravamo tre bambini , mia sorella 5 , io 4 e mio fratello 2 anni) ,li mio papà decise di andarsene in germania . E così tanti altri tagliaferro il meccanico e altri. Mio papà è morto a 63 anni causa epatite c , fegato non ce l'ha più fatta . Anche se 1 non ho paura di nessuno , preferisco perdere i soldi piuttosto che altro . Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rsw Inviato 24 Settembre 2019 Condividi Inviato 24 Settembre 2019 Vabbè finché si scherza si scherza , dipende dalla zona e dall personaggio . Detto e fatto questo , io non sono cresciuto per niente in Germania , nei anni settanta mio papà.aveva una carrozzeria a fuorigrotta .Napoli. Aveva clienti come Dino Zoff etc . Le cose andavano bene , tanto e che correva con una 911 con la scuderia Vesuvio . Andavamo in vacanze a baiadomizia , insomma per quei anni stavamo molto bene. Un bell giorno incomincio a girare la prima gentaglia di merda , venivano a pretendere il pizzo . Mio papà era uno con due palle grosse come angurie è quello che aveva lo aveva fatto incominciando a logorare da piccolo , a dieci anni andava a dare una mano dopo la scuola . Prima litigarono poi una sera alla chiusura , mio padre aveva già mandato via i tre operai , e mando via anche mio nonno che era andato a prenderlo come tutte le sere . Mio padre aveva 28 anni presapocco . Lo presero in tre , uno gli infilo un coltello e lo apri dall da destra a sinistra . Con le budella di fuori riuscì ad andare dall meccanico di fianco che lo porto in ospedale . Aveva perso così tanto sangue che lo cucirono e chiamarono il prete . Invece con la sua tempra sopravvisse . Dopo tanti anni scopri che la trasfusione di sangue che gli fecero era infetta , come tanti in quei anni prese l'epatite c. Dopo aver avvelenato il cane , minacciarono di prendersela con noi ( eravamo tre bambini , mia sorella 5 , io 4 e mio fratello 2 anni) ,li mio papà decise di andarsene in germania . E così tanti altri tagliaferro il meccanico e altri. Mio papà è morto a 63 anni causa epatite c , fegato non ce l'ha più fatta . Anche se 1 non ho paura di nessuno , preferisco perdere i soldi piuttosto che altro . Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 24 Settembre 2019 Moderatore Condividi Inviato 24 Settembre 2019 :piange: :'( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy69 Inviato 25 Settembre 2019 Condividi Inviato 25 Settembre 2019 :'( purtroppo e questa la realta' ... ma quando si tratta di bastardelli non ho pieta' imparata sulle mie spalle .... picchia prima di essere picchiato ..non e la mia natura ma dopo l ultima testata sul naso presa ..cosi sono diventato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolf Inviato 25 Settembre 2019 Condividi Inviato 25 Settembre 2019 Vabbè finché si scherza si scherza , dipende dalla zona e dall personaggio . Detto e fatto questo , io non sono cresciuto per niente in Germania , nei anni settanta mio papà.aveva una carrozzeria a fuorigrotta .Napoli. Aveva clienti come Dino Zoff etc . Le cose andavano bene , tanto e che correva con una 911 con la scuderia Vesuvio . Andavamo in vacanze a baiadomizia , insomma per quei anni stavamo molto bene. Un bell giorno incomincio a girare la prima gentaglia di merda , venivano a pretendere il pizzo . Mio papà era uno con due palle grosse come angurie è quello che aveva lo aveva fatto incominciando a logorare da piccolo , a dieci anni andava a dare una mano dopo la scuola . Prima litigarono poi una sera alla chiusura , mio padre aveva già mandato via i tre operai , e mando via anche mio nonno che era andato a prenderlo come tutte le sere . Mio padre aveva 28 anni presapocco . Lo presero in tre , uno gli infilo un coltello e lo apri dall da destra a sinistra . Con le budella di fuori riuscì ad andare dall meccanico di fianco che lo porto in ospedale . Aveva perso così tanto sangue che lo cucirono e chiamarono il prete . Invece con la sua tempra sopravvisse . Dopo tanti anni scopri che la trasfusione di sangue che gli fecero era infetta , come tanti in quei anni prese l'epatite c. Dopo aver avvelenato il cane , minacciarono di prendersela con noi ( eravamo tre bambini , mia sorella 5 , io 4 e mio fratello 2 anni) ,li mio papà decise di andarsene in germania . E così tanti altri tagliaferro il meccanico e altri. Mio papà è morto a 63 anni causa epatite c , fegato non ce l'ha più fatta . Anche se 1 non ho paura di nessuno , preferisco perdere i soldi piuttosto che altro . Ciao a tutti E poi ci si stupisce se il sud non riesce a progredire e a svilupparsi.......!!! Le persone oneste, quelle che lavorano, quelle che si vogliono affrancare dal ricatto delle mafie e che potrebbero essere protagoniste dello sviluppo e della rinascita della loro terra, sono costrette ad emigrare e, con il loro onesto lavoro, se ne vanno a contribuire ad arricchire altri Paesi. :cran: Mi dispiace, @Gaetano , per tutto quello che la tua famiglia ha dovuto subire :piange: :'( :'( 4 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciorben Inviato 25 Settembre 2019 Condividi Inviato 25 Settembre 2019 purtroppo credo che molti di noi non si ricordino ogni giorno quanto siamo fortunati e episodi come quello portato da Gaetano credo che siano importanti per capire la differenza tra un dramma e una fregatura, che come tale a mio avviso và affrontata. ora io non sono padre Pio ma tra il farsi gabbare e prendersela fino a stare male il passo è breve, tutta un'altra casa è arrivare a uno scontro fisico. ormai da anni cerco di fare in modo che non debba trovarmi neppure nella tentazione di scivolare anche solo sul terreno delle minacce, quando mi è capitato di subirle anziché rispondere ho sempre cercato di smorzare i toni, io dico sempre che come in tutti gli ambiti chi è più allenato di te a fare il disonesto sarà più bravo a gestire ogni evenienza, non vedo in giro supereroi per cui a mio avviso se uno non ti vuol pagare non ti paga. se è un tuo cliente già conosciuto è più facile farsi infinocchiare se è uno sconosciuto la selezione, che tocca a noi fare, sfoltisce di molto i potenziali rischi(che comunque ne sono ben conscio non possono essere azzerati). detto questo mi sento solo di dire che ogni volta che magari anche partendo da una situazione di giusta rivendicazione ci si sposta sul campo della soluzione, per così dire aggressiva, oggi come oggi ritengo maggiori gli svantaggi potenziali che i vantaggi ottenibili. poi la catena può scendere a tutti ma tra le altre cose sottolineo che certe forme di dolore fisico fanno molto ma molto male e non sempre le cose in certi ambiti prendono proprio la direzione voluta e fino a che sei in una palestra se prendi un colpo che ti piega tutto si ferma lì e magari ti portano al pronto soccorso nella vita reale l'evoluzione può diventare di genere più drammatico. 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marci67 Inviato 26 Settembre 2019 Condividi Inviato 26 Settembre 2019 Purtroppo come diceva honda azzerare il problema è pressocche' impossibile.l'esperienza che ogni giorno maturiamo nel contatto col pubblico dovrebbe aiutarci nel discernimento tra la fregatura e la persona onesta. Io personalmente mi ritengo fortunato perchè vanto pochi crediti e quasi tutti sono un po' lenti nel rientrare, ma arrivano. Sono scelte, meglio non fare tutti i lavori che arrivano (se non ci vedi chiaro) che perderci soldi e tempo. Ho detto che sono fortunato, non esente dal problema!! Sul fatto d'arrivare a minacce o peggio ancora alle risse, oggi penso che sia meglio evitare assolutamente!!! Siamo persone che usciamo di casa per lavorare,non per mettere a rischio incolumita' fisica e aziendale. Diciamo che finche' non te le tirano dalle mani meglio evitare;nelle risse non vince mai nessuno, e quasi sempre perde quello che ha ragione. Affidiamoci all'esperienza maturata sul campo per evitare fregature. La radice del problema secondo il mio modesto parere ,risiede nel fatto che non siamo una categoria unita,anzi per dire il vero ,senza che nessuno s'offenda, non esistiamo come categoria perche' siamo troppo indipendenti nella mentalita' e non riusciamo a fare gruppo, anzi ci facciamo concorrenza a vicenda ,facciamo la guerra dei poveri. Per quanto riguarda il credito,io vendo lavoro, no denaro...... quindi non mi chiedano di fare cio' che non mi compete. Cosa diversa è quando arriva il tizio che notoriamente è in difficolta', ma merita fiducia perche' persona perbene, e che magari in tempi passati non t'ha mai chiesto nemmemo lo sconto. Notizia di oggi, un 'officina della mia citta' pubblicizza in tv : kit distribuzione x 1.3 mjet fiat+ olio motore+filtro olio+montaggio 180.00 euro!!!!! Se non è guerra dei poveri questa , ditemi voi. Vado avanti per la mia strada con coerenza e con la certezza che la gente perbene ancora esiste e per questo che vale la pena. Buon lavoro a tutti cari colleghi. 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il re dei irni Inviato 27 Settembre 2019 Condividi Inviato 27 Settembre 2019 Anni fa un collega fu revocata la autorizzazione in quanto lui come pubblico ufficiale nominato dallo stato ( questo diceva l'avvocato dell accusa ( provincia )) è come tale non può avere certi comportamenti e siccome furono portati in questura e ci fu un processo ( dove però venne fuori che il collega era intervenuto per separare i rissanti) e fu assolto . L'avocato della provincia si punto perché avrebbe ALMENO autosospendersi durante l'iter processuale . Un casinò , io gli consigliai di picchiare almeno l'avvocato . 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 27 Settembre 2019 Moderatore Condividi Inviato 27 Settembre 2019 caro @marci67 La radice del problema secondo il mio modesto parere ,risiede nel fatto che non siamo una categoria unita,, la radice del problema risiede nel fatto che in Italia NON esiste la certezza della pena e per concludere un processo non bastano 30 anni. 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati