rg.rago Inviato 27 Settembre 2008 Condividi Inviato 27 Settembre 2008 Ciao ragazzi! Il cliente di una vw polo 1.4 tdi del 2004 lamentava l'accensione ingiustificata della spia usura pastiglie. Dopo i controlli di rito decido di eliminarla radicalmente dal quadro strumenti, ma purtroppo scopro che le spie sono led per cui sono costretto a desistere. Dopo aver rimontato tutto scopro che il quadro non si accende più, il motore non parte, insomma si prospetta l'eventualità di un guasto peggiore di prima. Dopo aver implorato (inutilmente) il capofficina della concessonaria di zona, chiesto a varie fonti, scopro che il danno al quadro è un difetto molto comune, per cui mi incoraggio a smontarlo di nuovo. In effetti controllando accuratamente le connessioni riscontro che i pin del connettore di potenza sono completamente staccati dal circuito (saldature fredde?), ed eseguo semplicemente le saldature con un comune saldatore. Come per magia dopo il rimontaggio tutto funziona splendidamente, compresa la spia freni. Morale: volkswagen sostituisce i quadri con quelli di rotazione, anche se la riparazione è un lavoro tutto sommato piuttosto semplice. Buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ