Amministratore Phoenix Inviato 17 Giugno 2008 Amministratore Inviato 17 Giugno 2008 E' buona norma dopo aver postato una domanda tornare sull'argomento, sia che sia stato risolto o no. Chi perde tempo prezioso ed investe nello scrivere un consiglio, dato che lo fa anche gratuitamente, si aspetta almeno una risposta se il propio consiglio può essere utilizzato come risoluzione ad un certo difetto oppure no. E' molto semplice, è solo una questione di gratitudine e insieme produrremo qualcosa di veramente utile. Altra cosa le board, tutte le board a parte l' OFF-Topic devono stare il più possibile "pulite" non divulgarsi in argomenti futili, questo consente una consultazione più veloce, in quanto chi la sta consultanto sicuramente ha fretta di risolvere un propio dubbio. Conto come già detto, conto sull'aiuto di tutti per porre fine ad ogni discussione cercando di lasciare (ora si direbbe un feetback) un riscontro almento a chi è intervenuto alle domande. 1
Amministratore Phoenix Inviato 2 Settembre 2008 Autore Amministratore Inviato 2 Settembre 2008 Restano ancora tanti problemi irrisolti o risolti ma non scritti nei topic.. Dai ragazzi impegnamoci a scrivere se risolviamo o no, meglio scrivere "non son riuscito a risolvere" piuttosto che lasciare tutti nell'incertezza!! Anche io a volte posso tralasciare qualche risposta, se capitasse fatemelo presente!
andreaaa72 Inviato 3 Settembre 2008 Inviato 3 Settembre 2008 ... e di casi non risolti ne so qualcosa
ceccolino Inviato 3 Settembre 2008 Inviato 3 Settembre 2008 Proprio ieri sera, scorrendo vari topics, anche un pò datati ho pensato la stessa cosa, e volevo mettere un appunto: che sia telepatia? Comunque è vero, tutti poniamo dei quesiti, ai quali sarebbe logico e utile per tutti dare una soluzione, in modo che dovesse succedere ad un altro avremmo delle nozioni in più, senza stare a scervellarci e perdere molto tempo prezioso. Grazie Enrico che l'hai evidenziato.
Amministratore Phoenix Inviato 3 Settembre 2008 Autore Amministratore Inviato 3 Settembre 2008 Credo che non ci sia niente di male anche dire che uno non ce l'ha fatta a risolvere e magari si è appoggiato a qualche collega o ha fatto diversamente, ognuno fa e riesce come può.. Non bisogna assolutamente pensare come sempre dico che ci sono maghi delle auto in grado di risolvere sempre tutto e tutti i difetti velocemente.. ci sono casi e casi.. dove magari uno può perdere due giorni dietro ad un difetto l'altro lo può sistemare in due minuti e viceversa.. Il forum serve a questo, serve a creare un ponte (e non è da piastrellare Ceccolino..)tra le due persone in maniera da fondere le esperienze vissute..
andreaaa72 Inviato 3 Settembre 2008 Inviato 3 Settembre 2008 Credo che non ci sia niente di male anche dire che uno non ce l'ha fatta a risolvere e magari si è appoggiato a qualche collega o ha fatto diversamente, ognuno fa e riesce come può.. Non bisogna assolutamente pensare come sempre dico che ci sono maghi delle auto in grado di risolvere sempre tutto e tutti i difetti velocemente.. ci sono casi e casi.. dove magari uno può perdere due giorni dietro ad un difetto l'altro lo può sistemare in due minuti e viceversa.. Il forum serve a questo, serve a creare un ponte (e non è da piastrellare Ceccolino..)tra le due persone in maniera da fondere le esperienze vissute.. Quoto alla grande. Come sempre dico a mio fratello (più piccolo di 9 anni): i libri aiutano a capire, ma quello che insegna l'esperienza tua e degli altri nessun libro riuscirà a dartela. Quindi se è vero che i problemi RISOLTI aiutano gli altri anche i NON RISOLTI aiutano. Quando per esempio si scopre che determinate operazioni con diagnosi multimarca non si possono fare, questo aiuta gli altri facendogli risparmiare tempo nel cercare di fare qualcosa che solo presso la casa madre è possibile fare (vedi il code gestito dal modulo BSI renault).
Amministratore Phoenix Inviato 3 Settembre 2008 Autore Amministratore Inviato 3 Settembre 2008 Quando per esempio si scopre che determinate operazioni con diagnosi multimarca non si possono fare, questo aiuta gli altri facendogli risparmiare tempo nel cercare di fare qualcosa che solo presso la casa madre è possibile fare Io proverei lo stesso in questo caso... ma c'ho la testa dura e magari non riuscendo ho anche una seconda conferma dal forum e di conseguenza mi organizzo.
Ospite erik_dieselline Inviato 23 Novembre 2015 Inviato 23 Novembre 2015 E' buona norma dopo aver postato una domanda tornare sull'argomento, sia che sia stato risolto o no. Chi perde tempo prezioso ed investe nello scrivere un consiglio, dato che lo fa anche gratuitamente, si aspetta almeno una risposta se il propio consiglio può essere utilizzato come risoluzione ad un certo difetto oppure no. E' molto semplice, è solo una questione di gratitudine e insieme produrremo qualcosa di veramente utile. Altra cosa le board, tutte le board a parte l' OFF-Topic devono stare il più possibile "pulite" non divulgarsi in argomenti futili, questo consente una consultazione più veloce, in quanto chi la sta consultanto sicuramente ha fretta di risolvere un propio dubbio. Conto come già detto, conto sull'aiuto di tutti per porre fine ad ogni discussione cercando di lasciare (ora si direbbe un feetback) un riscontro almento a chi è intervenuto alle domande. phoenix non ho modo di contattarti privatamente in quanto non ho permessi per accedere ai profili singoli, mi puoi avvisare se hai ricevuto la mia richiesta?
Amministratore Phoenix Inviato 23 Novembre 2015 Autore Amministratore Inviato 23 Novembre 2015 phoenix non ho modo di contattarti privatamente in quanto non ho permessi per accedere ai profili singoli, mi puoi avvisare se hai ricevuto la mia richiesta? Ricevuta, la sto elaborando e a breve ti rispondo
Ospite erik_dieselline Inviato 23 Novembre 2015 Inviato 23 Novembre 2015 Ricevuta, la sto elaborando e a breve ti rispondo gentilissimo come sempre Phoenix
Messaggi raccomandati