Vai al contenuto

Ricordati quando chiedi un'aiuto....

Phoenix

Messaggi raccomandati

• Amministratore

E' buona norma dopo aver postato una domanda tornare sull'argomento, sia che sia stato risolto o no. Chi perde tempo prezioso ed investe nello scrivere un consiglio, dato che lo fa anche gratuitamente, si aspetta almeno una risposta se il propio consiglio può essere utilizzato come risoluzione ad un certo difetto oppure no. E' molto semplice, è solo una questione di gratitudine e insieme produrremo qualcosa di veramente utile.

Altra cosa

le board, tutte le board a parte l' OFF-Topic devono stare il più possibile "pulite" non divulgarsi in argomenti futili, questo consente una consultazione più veloce, in quanto chi la sta consultanto sicuramente ha fretta di risolvere un propio dubbio.

Conto come già detto, conto sull'aiuto di tutti per porre fine ad ogni discussione cercando di lasciare (ora si direbbe un feetback) un riscontro almento a chi è intervenuto alle domande.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Phoenix

5

• andreaaa72

2

• ceccolino

1

Miglior contributo in questa discussione

• Amministratore

Restano ancora tanti problemi irrisolti o risolti ma non scritti nei topic.. Dai ragazzi impegnamoci a scrivere se risolviamo o no, meglio scrivere "non son riuscito a risolvere" piuttosto che lasciare tutti nell'incertezza!! Anche io a volte posso tralasciare qualche risposta, se capitasse fatemelo presente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ieri sera, scorrendo vari topics, anche un pò datati ho pensato la stessa cosa, e volevo mettere un appunto: che sia telepatia? Comunque è vero, tutti poniamo dei quesiti, ai quali sarebbe logico e utile per tutti dare una soluzione, in modo che dovesse succedere ad un altro avremmo delle nozioni in più, senza stare a scervellarci  :tickedoff: e perdere molto tempo prezioso. Grazie Enrico che l'hai evidenziato.  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Credo che non ci sia niente di male anche dire che uno non ce l'ha fatta a risolvere e magari si è appoggiato a qualche collega o ha fatto diversamente, ognuno fa e riesce come può..

Non bisogna assolutamente pensare come sempre dico che ci sono maghi delle auto in grado di risolvere sempre tutto e tutti i difetti velocemente.. ci sono casi e casi.. dove magari uno può perdere due giorni dietro ad un difetto l'altro lo può sistemare in due minuti e viceversa..

Il forum serve a questo, serve a creare un ponte (e non è da piastrellare Ceccolino..)tra le due persone in maniera da fondere le esperienze vissute..

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che non ci sia niente di male anche dire che uno non ce l'ha fatta a risolvere e magari si è appoggiato a qualche collega o ha fatto diversamente, ognuno fa e riesce come può..

Non bisogna assolutamente pensare come sempre dico che ci sono maghi delle auto in grado di risolvere sempre tutto e tutti i difetti velocemente.. ci sono casi e casi.. dove magari uno può perdere due giorni dietro ad un difetto l'altro lo può sistemare in due minuti e viceversa..

Il forum serve a questo, serve a creare un ponte (e non è da piastrellare Ceccolino..)tra le due persone in maniera da fondere le esperienze vissute..

Quoto alla grande. Come sempre dico a mio fratello (più piccolo di 9 anni): i libri aiutano a capire, ma quello che insegna l'esperienza tua e degli altri nessun libro riuscirà a dartela. Quindi se è vero che i problemi RISOLTI aiutano gli altri anche i NON RISOLTI aiutano. Quando per esempio si scopre che determinate operazioni con diagnosi multimarca non si possono fare, questo aiuta gli altri facendogli risparmiare tempo nel cercare di fare qualcosa che solo presso la casa madre è possibile fare (vedi il code gestito dal modulo BSI renault).  :afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Quando per esempio si scopre che determinate operazioni con diagnosi multimarca non si possono fare, questo aiuta gli altri facendogli risparmiare tempo nel cercare di fare qualcosa che solo presso la casa madre è possibile fare

Io proverei lo stesso in questo caso...  :2funny: ma c'ho la testa dura e magari non riuscendo ho anche una seconda conferma dal forum e di conseguenza mi organizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 anni dopo...
Ospite erik_dieselline

E' buona norma dopo aver postato una domanda tornare sull'argomento, sia che sia stato risolto o no. Chi perde tempo prezioso ed investe nello scrivere un consiglio, dato che lo fa anche gratuitamente, si aspetta almeno una risposta se il propio consiglio può essere utilizzato come risoluzione ad un certo difetto oppure no. E' molto semplice, è solo una questione di gratitudine e insieme produrremo qualcosa di veramente utile.

Altra cosa

le board, tutte le board a parte l' OFF-Topic devono stare il più possibile "pulite" non divulgarsi in argomenti futili, questo consente una consultazione più veloce, in quanto chi la sta consultanto sicuramente ha fretta di risolvere un propio dubbio.

Conto come già detto, conto sull'aiuto di tutti per porre fine ad ogni discussione cercando di lasciare (ora si direbbe un feetback) un riscontro almento a chi è intervenuto alle domande.

phoenix non ho modo di contattarti privatamente in quanto non ho permessi per accedere ai profili singoli, mi puoi avvisare se hai ricevuto la mia richiesta?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

phoenix non ho modo di contattarti privatamente in quanto non ho permessi per accedere ai profili singoli, mi puoi avvisare se hai ricevuto la mia richiesta?

Ricevuta, la sto elaborando e a breve ti rispondo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.519
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Manecv
    Nuovo iscritto
    Manecv
    Iscritto