neconomist Inviato 12 Giugno 2008 Condividi Inviato 12 Giugno 2008 Ciao ragazzi, come nuovo utente voglio esordire con una mia grande passione, anche se non sono un esperto di motori...la Formula 1. Questa discussione per aprire le porte alla stagione 2008 di Formula 1 che oramai è già entrata nel vivo, e ci ha regalato non poche emozioni. Porto alla vostra attenzione due features che mi stanno particolarmente a cuore: I due nuovissimi gran premi di questa stagione ossia quello d'Europa, a Valencia, e l'incredibile Gran Premio di Singapore. Due nuovi tracciati cittadini sul mare, come a montecarlo, ma con nuovissime sorprese, tra cui quella di ospitare a Singapore il primo gran premio cittadino in notturna della formula 1. Quindi ricordatevele bene queste due date: 24 agosto e 28 settembre, perché saranno sicuramente degli appuntamenti da non perdere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 13 Giugno 2008 Amministratore Condividi Inviato 13 Giugno 2008 Weiii quello di Singapore dev'essere spettacolare, in notturna le carrozzerie delle auto sai quanto brillano? Non c'era anche un link per quest'ultimo? Il tracciato: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neconomist Inviato 13 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2008 Ebbene sì, hai ragione, sarà qualcosa da brivido... Eccovi i link appositi: www.valenciastreetcircuit.com www.singaporegp.sg Io ci sono stato ultimamente a Singapore e non sapete che figata sarà questo Gran Premio. Alcuni numeri per farvelo capire. -82% dei biglietti già venduti a inizio maggio; -1.500 lampade montate su tutto il circuito da una ditta di Ravenna che ha iniziato i lavori di test da febbraio; -24 generatori permetteranno una luce 4 volte uno stadio da calcio anche in caso di black-out; -costo del Gran Premio $35 milioni, utile previsto $100 milioni; -prezzi già quintuplicati per tutti gli alberghi e residenze all'interno del circuito, già da marzo, con booking minimo di 3 giorni; -due volte la presenza dei media di tutti gli altri Gran premi. E molto altro ancora...io ci sono stato e vi dico che non ci saranno paragoni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roy Inviato 13 Giugno 2008 Condividi Inviato 13 Giugno 2008 Spettacoloooooooooooo I colori delle monoposto in notturna.... Spettacolo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 13 Giugno 2008 Moderatore Condividi Inviato 13 Giugno 2008 E' sperabile che in un gran premio in notturna quel gran bischero di Hamilton lo veda il semaforo rosso in uscita dai box Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 13 Giugno 2008 Condividi Inviato 13 Giugno 2008 E' sperabile che in un gran premio in notturna quel gran bischero di Hamilton lo veda il semaforo rosso in uscita dai box ma che almeno scanzi la ferrari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neconomist Inviato 21 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 21 Giugno 2008 Entusiasta 200esima pole per la casa di Maranello. Ci si prepara per un altro super gran premio...Mclaren retrocesse, una per non aver visto il semaforo durante la scorsa gara (hamilton partirà 13°) e l'altra, oggi, per aver bloccato Webber durante le qualifiche (Kovalainen alla 10° posizione in pitlane). Sembrerebbe un gioco facile per i due ferraristi, ma Alonso ci prova, anche se la macchina non è sembrata molto competitiva in questa stagione. Subito dietro poi, il nostro Trulli, che in questi due giorni è andato abbastanza veloce...ahhh, dimenticavo, domani danno brutto tempo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neconomist Inviato 29 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2008 Direttamente da Singapore vi posso confermare che l'evento della Formula Uno si sta facendo sentire... Ecco una foto dell'impianto di illuminazione "made in Italy" di cui vi ho accennato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 29 Agosto 2008 Moderatore Condividi Inviato 29 Agosto 2008 L'impianto è favoloso, sono le gare che sono diventate delle gare di ragionieri, non si vedono sorpassi, lotte decenti, solo corse telepilotate dai box, peccato, una volta la F1 era da vedere, ricordi le sportellate fra Arnoux e Villeneuve? Solo le gare delle moto sono rimaste godibili, hai visto ultimamente le gare di Simoncelli prima di avere la moto ufficiale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 29 Agosto 2008 Amministratore Condividi Inviato 29 Agosto 2008 Ecco qua il mio secondo fratellino direttamente da Singapore!!! Grande Momo Dato che si è trasferito là gli ho detto di mandarci un pò di materiale su sto granpremio "in notturna" Ma ti sei già fatto il giro della pista (che poi è cittadino) almeno con una bici o no??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 11 Settembre 2008 Condividi Inviato 11 Settembre 2008 Direttamente da Singapore vi posso confermare che l'evento della Formula Uno si sta facendo sentire... Ecco una foto dell'impianto di illuminazione "made in Italy" di cui vi ho accennato. grande da invidia,goditela e come dice lamico phonex mandaci del materiale cosi ci facciamo l'occhio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neconomist Inviato 12 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2008 Per il momento non ho potuto ancora vedere molto, a parte due sauber petronas in qualche albergo e la foto di Hamilton praticamente ovunque. Inoltre per un biglietto da tribuna normale mi han chiesto 400 euri . Una bad news e' che l'italiano che da febbraio sta costruendo l'impianto di illuminazione ha ultimamente preso un colpo al cuore . Appena riesco mi faccio un giro del percorso, mi son gia' scaricato la mappa e vi dico gia' che se andate su google map vi accorgete che piu' di 1/3 di esso e' stato costruito appositamente, in particolare la pit lane... to be continued... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neconomist Inviato 19 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2008 Giovedi scorso a 15 giorni dal Gran Premio gia' il 99% dei biglietti venduti, e gli organizzatori sono fiduciosi che le poche centinaia di biglietti rimasti andranno in fumo in pochi giorni. Pensate che il Loof, un locale con ampia balconata (famoso per un buon aperitivo all'aperto in mezzo al quartiere storico/moderno della citta') offre 2 biglietti ai primi 5 che spenderanno in una serata SGD 500 (circa 250 euro). L'ultimo tassello per il sistema speciale di illuminazione e' stato piazzato martedi, ora tutti i fari verranno testati per 100 ore. Ma la cosa curiosa e' che questa prova verra' fatta di giorno, per non rovinare la sorpresa per i visitatori del Gran Premio. Invece delle solite bandiere ci saranno schermi a LED per indicare i vari colori e i 12 generatori permetteranno di illuminare tutto il tracciato e di permettere un'ampia autonomia in caso di guasto dell'impianto o grave incidente nel tracciato. Perfino la Bridgestone ha utilizzato una vernice fluorescente per le strisce bianche sulle gomme da super-soft ed extreme-wet. Infine, in caso di pioggia (e vi dico che qui piove un giorno si e un giorno no) gli organizzatori hanno gia' predisposto la vendita di ponchi al prezzo di circa 1 euro, con tanto di tappi per le orecchie. Eccovi la foto del trofeo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 19 Settembre 2008 Amministratore Condividi Inviato 19 Settembre 2008 Bellissime ste notizie!! Vorrei ringraziare personalmente Mario (si vede che è mio fratello ) che ogni tanto ci illustra le fasi di preparazione di questo gran premio direttamente da Singapore.. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neconomist Inviato 22 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2008 Ragazzi, qui l'atmosfera si fa piu' calda, e pensate che normalmente ci sono sempre 30*C... - I taxi costano di piu' questa settimana per tutte le corse in centro. - 1000 i volontari selezionati su un totale di 3 volte tante candidature - Circa 100 i biglietti rimasti, dei quali il prezzo si aggira intorno ai 900 Euro. - Ospitare la gara di F1 e' costato US$ 115 milioni e il governo si aspetta un introito di US$ 77 milioni, con un'aspettativa di 50.000 turisti in arrivo per il GP e 500 milioni di telespettatori in tutto il mondo, praticamente una buona vetrina per il paese. Eccovi in anteprima assoluta, alcune foto estrapolate sabato scorso dal mio coinquilino francese e alcuni suoi amici, prima di essere beccati ed aver rischiato per il loro posto di lavoro e sicuramente una multa salatissima. Per fortuna poi se la sono cavata con una strigliata verbale da parte degli uomini della sicurezza. La foto in notturna e' presa da un quotidiano locale on-line. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neconomist Inviato 23 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2008 Da oggi il via alla prima fase di chiusura traffico cittadino, il traffico sta diventando problematico, ma per fortuna la metropolitana e' comoda e veloce... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 23 Settembre 2008 Condividi Inviato 23 Settembre 2008 grande neconomist ci fai respirare veramente l'atmosfera reale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neconomist Inviato 25 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2008 Le scuderie son pronte, i piloti sono ormai arrivati e si sta iniziando a sentire l'adrenalina di una mai vista prima gara in notturna. I piloti continuano a vivere il fuso orario europeo, mantenendo esercizi e sonno in considerazione delle 6 ore di differenza. Ad esempio Rosberg, oltre ad allenarsi con un simulatore in camera oscurata, ieri, si e' allenato in palestra alle 2:30 per poi andare a nanna alle 4 di mattino e svegliarsi alle 13:30. Anche gli hotel a tal proposito son dovuti adeguarsi, qui dove le camere che danno sul circuito costano in media Euro 900 a notte con minima prenotazione 3/5 giorni. Infatti si sono variati gli orari dei ristoranti, palestre, piscine per poter favorire un orario un po' sballato, ma adatto a chi deve viaggiare ai 300km/h alle 10 di sera(per le qualifiche di sabato!). Una curiosita'? Ferrari, BMW e Honda alloggiano nel piu' alto grattacielo di Singapore, il Swiss Hotel (226 metri e 76 piani) occupando la bellezza di 220 camere su 10 piani. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 25 Settembre 2008 Amministratore Condividi Inviato 25 Settembre 2008 E io che pensavo dormissero nei Mobilò.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neconomist Inviato 25 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2008 forzare il ritmo corporeo a non abituarsi all'ora locale sta diventando un tormentone, camere d'albergo appositamente oscurate per dormire di mattino (Kovalainen), cena all'1 di notte (Hamilton), niente pulizie mattutine e niente telefoni. un particolare dedicato a voi meccatronici da strapazzo: i meccanici McLaren non andranno a dormire prima delle 4/5 di mattino, in quanto appena finito di girare la sera essi devono completare un programma di lavoro entro il giorno dopo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 25 Settembre 2008 Moderatore Condividi Inviato 25 Settembre 2008 Hanno voluto la bicicletta? Che pedalino :2funny: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neconomist Inviato 26 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2008 Ieri sera ho trascorso 2 ore a bordo pista, lungo gran parte del tracciato, alle 8 di sera c'e' stato lo speed trial, da parte delle safety cars. E' stato emozionante...come vivere il dietro le quinte di un film. Due Mercedes di cui una l' SL 63 AMG, l'altra una station wagon di cui non ricordo il modello. Vi confermo che vedere le safety car in quel modo sembrava di vedere una Mercedes Challenge. Il rombo pieno e deciso dei motori che in 4.4 bruciano i 100kmh(a volte son costretti a viaggiare oltre i 280kmh), i dischi incandescenti in frenata (che di notte risaltano come braceri incandescenti), le sottili derapate e i fanali accesi come alla 24/h die Le Mans... A guidarla un ex vincitore della 24h di Nurburgring nel 2000. Oltre a queste due Mercedes, lungo il percorso ci sono altri 7 veicoli d'emergenza, con velocita' raggiungibile di 220 kmh, io ho visto sono quasi tutte BMW 3serie. Poi sono andato all'Hotel dove alloggia il cavallino rampante, ed ho visto alcuni membri della scuderia ferrari, tra cui l'ingegnere di Kimi Raikkonen, Kris Dyer (confrontate per credere...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 26 Settembre 2008 Amministratore Condividi Inviato 26 Settembre 2008 io ho visto sono quasi tutte BMW 3serie. Naturale hanno bisogno di auto veloci!! Pazzesco comunque che occorre essere a Singapore per far na foto con un tipo Ferrari questa è bella.. Vedo che ve state a divertì laggiù comunque.. chissà che atmosfera!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neconomist Inviato 26 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2008 bello, proprio un'emozione, ho conosciuto anche due addetti all'illuminazione dell'azienda italiana, uno dei quali stava andando in bici verso la ruota panoramica di Singapore (da poco inaugurata) per sincronizzarlo con la segnaletica di gara. Quando ci sara' bandiera verde il Singapore Flyer sara' completamente verde, e cosi' via... Gli ho chiesto se era vero che il capo di questa societa' aveva preso un colpo e mi ha confermato che ha dovuto fare un bipass per un infarto, e' da piu' di un anno che ci lavorano a questo progetto cosi' ambito, e mi ha confidato che si spera di poterlo esportare in qualche altro circuito, non cittadino, come quello di Sepang (Malesia). Gli ingegneri di gara mi han detto che ripartono lunedi' sera, mentre invece i meccanici si godranno una meritata vacanza qui a Singapore di una settimana. Per poi ripartire per il Giappone. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 26 Settembre 2008 Moderatore Condividi Inviato 26 Settembre 2008 Ma la domanda che sorge spontanea è: Le serie 3 che sono sul circuito sono dei mezzi bidoni polverosi :D come quella di qualcuno che frequenta il forum? :2funny: Goditi la gara visto che sei sul posto e magari se fai qualche filmato dietro le quinte da mettere sul sito, sempre che il boss lo permetta, ce lo godiamo anche noi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati