Vai al contenuto

[OPEL CORSA C1000 03] sensore fase e giri memorizzati

ludema

Messaggi raccomandati

ragazzi ho un caso strano da raccontarvi.iniziò tutto una mattina quando mi arriva quest'opel corsa in officina con la spia accesa del motore e senza acqua la centrale giustamente mi dava sensore temperatura era evidente che si era bruciata la guarnizione e l'acqua andava nell'olio come succede molto spesso su queste macchine.Fatta la guarnizione sia laterale che della testa la macchina va in moto tranquillamente tutto bene fino a mezz'ora dopo che si spegne e non va più in moto. vado per fare la diagnosi errori memorizzati sensore di fase poi cancello ed esce anche sensore di giri insomma sta di fatto che la macchina adesso cammina ma ogni tanto la lancetta dei giri si abbassa e si accende la spia memorizzando tutti e due i sensori.Abbiamo ricontrollato la fase diecimila volte la ruota fonica del sensore di fase ma niente di anomalo evidentemente i due sensori non sono più sincronozzati ma perchè?? e poi non ci è mai capitato questa sarà la decima guarnizione che sostituiamo su questo tipo di macchina ma non abbiamo mai avuto problemi simili qualcuno mi può aiutare per favore magari esiste una procedura da fare che io non sò comunque il sensore giri e stato cambiato con un'alto ma niente da fare aiuto sto uscendo pazzo :idiot2:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• ludema

3

• Phoenix

2

• boschservice

2