Amministratore Phoenix Inviato 5 Marzo 2008 Amministratore Condividi Inviato 5 Marzo 2008 Circa un' anno fa ho acquistato una Bmw 320D E91 con 25.000 Km in Germania ancora in garanzia ufficiale fino a luglio 2008. Me ne sono accorto subito quando l' ho presa, ma non c'ho fatto molto caso, poi facendo alcuni tragitti più lunghi è saltato fuori uno strattonamento della frizione e naturalmente volano bimassa. Col tempo, sono arrivato ai 30 mila km ed ho provveduto a farmi il tagliando seguendo le indicazioni riportate nell' articolo in Home page. Dato che sta vibrazione aumentava, qualche settimana fa mi son deciso ad andare alla Bmw per sentire che mi dicevano.. (il difetto comunque lo si conosce su quest' auto, basta fare una ricerca in rete e ne escono a valanghe). Dopo una prova su strada il capo officina ha confermato che si trattava propio del volano e mi ha chiesto il libretto manutenzione e se avevo eseguito il tagliando dei 30 mila.. Naturalmente gli ho confermato che l' avevo fatto io ma quando ho aperto il libretto non c' era il timbro dell' officina!! (Di solito se ne occupa il mio socio che poi è mio fratello, ma insieme ci siamo dimenticati...) Ho visto l' espressione del meccanico cambiare, se n'è andato dicendomi che mi avrebbero fatto sapere qualcosa.. Ho aspettato circa 2 settimane ma niente, poi mi son deciso ad andare a sentire che aria tirava ed arrivato all' accettazione mi hanno detto: Benissimo, ci hanno confermato che la riparazione può essere eseguita, ce la porti tra due giorni che provvediamo... Qualche giorno fa sono andato a ritirare l' auto, perfetta, più nessuna vibrazione, l' intervendo è stato all' incirca di 2300 euro passati in Garanzia, tra l' altro avevo accennato al sedile in pelle che si stava leggermente rovinando su di un lato e me l' hanno pure cambiato.. Ho chiesto: "problemi con la garanzia e il tagliando?" Risposta: Nessun problema... Tutto qua, ne avrei ancora da raccontare una su Fiat, ma è tutt'altra altra storia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 5 Marzo 2008 Moderatore Condividi Inviato 5 Marzo 2008 Conoscendo come lavorano i tedeschi non mi meraviglio, direi che non ti hanno fatto storie perchè abitualmente fanno interventi e richiami in garanzia senza dirti niente, fanno richiami ufficiali solo se non possono farne a meno, e sopratutto i richiami che fanno in Germania sono diversi da quelli che fanno all'estero. Fatto raccontatomi da persona di fiducia che ha lavorato per venti anni nel settore meccanico in Germania (Mercedes, Brown Boveri, quest'ultima per chi non lo sapesse produce turbine di ogni genere). Ho constatato di persona che a noi danno dei "mafiosi" ma LORO fanno cose degne di un magliaro. Hanno anche fatto la figura di magnanimi, meglio di così... :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 8 Novembre 2009 Autore Amministratore Condividi Inviato 8 Novembre 2009 Giusto così per informazione la frizione completa di volano bimassa che mi hanno sostituito circa 25mila km fa sta iniziando a ripresentare il medesimo difetto.. non ci credo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore El mecanic Inviato 8 Novembre 2009 Moderatore Condividi Inviato 8 Novembre 2009 Vestiti come il tuo avatar , doppietta con le canne mozze sottobraccio , vai in BMW e... forse te lo ripassano in garanzia :D . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreaaa72 Inviato 8 Novembre 2009 Condividi Inviato 8 Novembre 2009 ... mmmmmmhhhh quest BMW :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 8 Novembre 2009 Moderatore Condividi Inviato 8 Novembre 2009 Per dirla con Quattroruote: Auto di proverbiale affidabilità" regolari come una cambiale si pappano un gruppo frizione ogni 25.000 km. Tu pensa che due settimane fa ho chiesto per una 166 e mi hanno invece offerto invece una 320, come ho fatto a farmi sfuggire un simile affare :P ? Semplice gli ho risposto: Grazie ho già dato alla Germania e alle auto proverbiali :Italy: :lol: :lol: Della Bmw amo solo la E46 eh eh eh eh eh eh eh eh , si ma LA CURAAAAAAAAAA :risata: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
techcenter Inviato 8 Novembre 2009 Condividi Inviato 8 Novembre 2009 ho la soluzione al tuo problema capo,ti vendo la mia alfa euro 1 con un motore e un cambio di riserva a 1500 euro,ho anche una frizione di riserva ha solo 14 anni ed è ancora in rodaggio,non ha suoni anomali e il sedile è ancora buono :D l'unica macchina che comprerei ora per me,è una bellissima punto 55s a tre porte e con uno solo specchietto!ci fai il giro del mondo con quella :P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autotecnicabrescia Inviato 8 Novembre 2009 Condividi Inviato 8 Novembre 2009 l'unica macchina che comprerei ora per me,è una bellissima punto 55s a tre porte e con uno solo specchietto!ci fai il giro del mondo con quella :P Penso la stessa cosa ma punteri sulla Uno fire ....leggermente più affidabile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autosprint Inviato 8 Novembre 2009 Moderatore Condividi Inviato 8 Novembre 2009 Giusto così per informazione la frizione completa di volano bimassa che mi hanno sostituito circa 25mila km fa sta iniziando a ripresentare il medesimo difetto.. non ci credo.. Mi sà che devi far controllare il piede sx,(troppo rapido lo stacco non sei barrichello :D ) con questo passo arrivi all pensione e non ti bastera con il cambio periodico dei volani. consiglio mio spasimato compra la euro1 di Tech e un affarone :2funny: PS Daniele se Enrico ci fa un pensierino poi dividiamo il bottino :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciorben Inviato 9 Novembre 2009 Condividi Inviato 9 Novembre 2009 scusatemi se sono tardo di intelletto ma proprio non capisco. si potrà dibattere sullla qualità dell'intervento eseguito ma sulla serietà della casa secondo me non trovo nulla da eccepire(non hanno fatto storie sulla garanzia,sostituito pure il sedile)guardiamo un pò in casa nostra con un paio di esempi:furgoni fiat ducato jtd 2300c.c anno 2600 lo sanno anche i morti che su diversi veicoli fuoriesce il differenziale dal lato sx del cambio ma tutte le volte fino a che non sono a piedi tutti muti e quando sei a piedi se non hai fatto i tagliandi da loro sono c...i oppure rimani a piedi a 27000 km e ti fanno pagare l'olio di riempimento????? e non solo quello. parliamo poi delle frizioni ricinosciute solo al 40%olte i 30000km su multijet. o di contestate garanzie a fronte di tagliandi non eseguiti da loro nonostante l'esibizione di tutte e dico tutte le documentazioni e le procedure come da protocolo casa madre(salvo poi venire a più miti consigli dopo qualche mese con tanto di bigliettino di scuse) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 9 Novembre 2009 Moderatore Condividi Inviato 9 Novembre 2009 Guarda Daniele che non si sfotte la garanzia ma l'Enrico, d'altronde anche loro non scherzano, ne sa qualche cosa sempre l'Enrico, fatti raccontare la storia dello scambiatore dell'aria condizionata della sua Bmw che si sfaldava in fiocchi bianchi, dopo una montagna di chiacchiere volevano dargli il pezzo e basta che "tanto se lo poteva sostituire da solo perchè è un meccanico"( sai meglio di me che per sostituirlo bisogna smontare mezza macchina). Quando si tratta di garanzia se possono tutti fanno il pesce in barile. Ci sono conc. che fanno orecchie da mercante e conc. no. Qui dove sto io non si sentono praticamente storie di garanzie ballerine da parte Fiat neanche per problemi di carrozzeria, altrove succedono cose turche. Qui con l'officina Ford non ho avuto problemi, a S. Severo dove ho comprato l'auto non ci ho più rimesso piede, mi hanno sostituito in officina anche le spazzole tergicristallo con altre vecchie, alle mie rimostranze hanno risposto che erano cose che capitavano e me le sono dovute ricomprare, però loro non mi hanno più rivisto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore El mecanic Inviato 9 Novembre 2009 Moderatore Condividi Inviato 9 Novembre 2009 Scusate ma il capo non risponde alle nostre punzecchiature: sarà mica incaz..ato con noi per queste spero ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piter Inviato 9 Novembre 2009 Condividi Inviato 9 Novembre 2009 Scusate ma il capo non risponde alle nostre punzecchiature: sarà mica incaz..ato con noi per queste spero ! Sara' imarrazzato :P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 9 Novembre 2009 Autore Amministratore Condividi Inviato 9 Novembre 2009 Non so più cosa dire... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
atax Inviato 9 Novembre 2009 Condividi Inviato 9 Novembre 2009 Penso la stessa cosa ma punteri sulla Uno fire ....leggermente più affidabile a carburatore però :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 12 Novembre 2009 Autore Amministratore Condividi Inviato 12 Novembre 2009 La prossima la prendo col cambio automatico ed ogni 40mila km gli cambio l'olio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 13 Novembre 2009 Moderatore Condividi Inviato 13 Novembre 2009 Ma compratela a pedali, poca manutenzione niente elettronica :2funny:, oppure fai come me, comprati un bel cavallo a dondolo e non hai neanche più il problema del traffico, fai esercizio fisico e volendo puoi anche cantare mentre ti dondoli tranquillo e sereno :risata: :risata: :ballo: . Io ne ho due e si chiamano Parti Cipio e Jerrj Undio e sono formidabili, non mangiano non bevono e non lasciano ricordini profumati. Modernizzati, compra anche tu un mezzo ecologico :wink: e lascia che i Boches si gingillino con le loro auto con nevicata incorporata :P :P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore El mecanic Inviato 13 Novembre 2009 Moderatore Condividi Inviato 13 Novembre 2009 Se comperi una bici, non ti far tentare da quelle da gara ( sia strada che mountain ). La manutenzione costa una cifra ( anche se te la fai ), ed il cambio elettronico e la forcella a controllo elettronico qualche problema lo danno . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
techcenter Inviato 13 Novembre 2009 Condividi Inviato 13 Novembre 2009 ripeto,la mia proposta è ancora valida,ti vendo la mia alfa euro 1 che di cambi ne ha 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ceccolino Inviato 9 Gennaio 2011 Condividi Inviato 9 Gennaio 2011 Non si tratta di BMW, ma questa ve la racconto anch'io! Ieri mattina arrivo in off, e trovo una Seat Alambra (anno 1998) parcheggiata in retro davanti all'ingresso. Rapida consultazione mentale, e, non attribuendola ad alcun cliente, penso ad uno scarico di un mio collega che fa soccorso (già successo altre volte). La vettura non è chiusa, apro, mi siedo al posto guida, e siccome le chiavi sono nel quadro, mi accingo a far avviamento. A questo punto sento una voce gutturale, penso sia la radio, ma non ho ancora girato la chiave.... Dai sedili posteriori, da sotto uno strato di coperte esce una persona tutta imbacuccata..... Nella notte è rimasto in panne, il carro attrezzi lo ha portato da me, e lui ha pensato bene di dormire in macchina... con temperature sottozero....Dopo breve consulto lo invito dentro al caldo e inizio i controlli di rutine. In diagnosi due errori banali, che non dovrebbero influire sulla messa in moto, provo la corrente alle candele: assente, uscita bobina: assente. Per pura combinazione ho una bobina vw usata in casa, provo, e risolvo il problema. A questo punto la porto dentro e smontando tutto il dovuto glie la sostituisco, mettendolo al corrente che è un pezzo usato, ma vista la vettura datata, constatato che è sabato, e il sol fatto di dargli la possibilità di ritornare a casa, il cliente è più che soddisfatto. Caso chiuso. No. Ieri sera prima di chiudere mi telefona il mio collega del carro attrezzi. Ha ricevuto una telefonata da questa persona che lo ringraziava per la sua disponibilità, e per averlo portato presso un'officina che si è messa subito a disposizione, ha individuato subito il guasto, e gli ha permesso di tornare a casa senza fastidiosi intoppi. Spesso fanno più piacere queste piccole cose che un buon guadagno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 9 Gennaio 2011 Moderatore Condividi Inviato 9 Gennaio 2011 Tenerone di un Francesco :2funny: :oops: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max72 Inviato 10 Gennaio 2011 Condividi Inviato 10 Gennaio 2011 bravo cecco penso che sia un ottima gratificazione, ogni tanto qualche persona civile si trova ancora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati