pino Inviato 15 Febbraio 2008 Inviato 15 Febbraio 2008 ciao raga un cliente vuole montata la valvola pop off su questo tipo di macchina,siccome io non ho montati mai mi date qualche informazione?
Roy Inviato 15 Febbraio 2008 Inviato 15 Febbraio 2008 Certo!!!! Di solito io mi affido ad una ditta specifica nel Tuning e devo dire che il rappresentante è molto bravo a fornire dati tecnici di montaggio e tipi di valvole, certamente giusti. Alcune volte viene fornito un kit specifico di installazione per l'auto in questione, quindi il gioco è fatto... Il tipo varia a seconda della cilindrata del veicolo (> o < di 1600 cc.) oppure se benzina o diesel. Se vuoi in privato ti do numeri e indirizzi. Dimmi anche da che parte geografica dell'italia hai l'officina, ma probabilmente con i corrieri il problema è risolto. Probabilmente cambia il rappresentante della zona. saluti Ecco una valvola Pop Off (devo dire di dimensioni..generose..ma mi ha colpito!!) per la Nuova Punto 1.9 Mjet 8 valvole con relativo kit di applicazione. http://img147.imageshack.us/img147/8906/poppuntoae7.jpg
Amministratore Phoenix Inviato 15 Febbraio 2008 Amministratore Inviato 15 Febbraio 2008 Si ma... le pop off non si mettono solo su auto turbocompresse??
pino Inviato 15 Febbraio 2008 Autore Inviato 15 Febbraio 2008 ciao roy abbastanza evidente la pop off quidi la valvola varia da modello a modello?no perche il cliente gia ce lha non so dove l'acquistata o se va bene per quel tipo di motore bho ,come si fa a capire se puo montare? riguardo l'indirizzo non ce problema .
Autopoint Inviato 15 Febbraio 2008 Inviato 15 Febbraio 2008 Ma non mi pare che esistono hyunday coupè turbo...... o sbaglio?
Autopoint Inviato 15 Febbraio 2008 Inviato 15 Febbraio 2008 Le valvole pop-off sono valvole che vengono montate al posto della valvola by-pass che serve per far scaricare la pressione del turbo in fase di rilascio. Non credo esistino valvole simili nei motori aspirati, non avrebbe senso.... Mi sa che c'è stato un malinteso con il cliente.....
Amministratore Phoenix Inviato 15 Febbraio 2008 Amministratore Inviato 15 Febbraio 2008 Quoto Autopoint, anche se qualcosa per gli aspirati esiste, mi pare vengano date insieme ad un compressorino, ma io lascierei perdere in partenza...
piter Inviato 16 Febbraio 2008 Inviato 16 Febbraio 2008 secondo me il discorso di phoenix vale anche per le turbodiesel dove non ha utilita'
Amministratore Phoenix Inviato 16 Febbraio 2008 Amministratore Inviato 16 Febbraio 2008 secondo me il discorso di phoenix vale anche per le turbodiesel dove non ha utilita' Non è tanto per utilità quando la si monta per uso stradale quanto per lo "sfarfallio" che a qualcuno piace.. se invece parliamo di auto "preparate" la cosa cambia.
pino Inviato 16 Febbraio 2008 Autore Inviato 16 Febbraio 2008 ok raga ho lui ha qualcosa per l'apsirato o l'hanno preso in giro e di conseguenza ha confuso anche me.
Roy Inviato 16 Febbraio 2008 Inviato 16 Febbraio 2008 Quoto i ragionamenti, quindi le motivazioni sono diverse: 1- Il motore non è turbocompresso..(poca resa,rischio di Fake flicker) 2- Probabilmente il ragazzo ha preso un'abbaglio nell'acquisto 3- Quando si arriva già col ricambio in mano a noi del settore non fa piacere 4- Difficoltà o complessità di montare una cosa che è poco valida in partenza Risultato: Io non la monterei
Messaggi raccomandati