Moderatore autobas Inviato 5 Gennaio 2012 Moderatore Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 Vedi Enrico che la miscela sia più pulita sono d'accordo, che serva a qualche cosa non lo penso proprio. Se questa è una zona sicura posto l'articolo che avevo scritto per Wroar e ti dimostro che NON serve a nulla. Basta che me lo dici faccio copia incolla Come ho detto tante volte di Shumaker in giro ce ne sono pochini pochini e un guidatore normale che dice che la sua Grandepunto o la sua Golf gonfiate a gas inerti tengono meglio la strada ... dice un sacco di balle. L'aggressività atmosferica è tale che i problemi di un pneumatico si concentrano all'esterno, sotto l'attacco di raggi UV, ozono, idrocarburi, polvere, piogge acide e chi più ne ha più ne metta. Non è certo un pelo di umidità o di vapori di olio che gli creano problemi. Un compressore in genere ha un litro o giù di lì di olio e tra un cambio e l'altro passa un bel pò' di mesi, se la quantità fosse come dicono nel filmato il tuo compressore gripperebbe dopo 10 giorni. Un olio minerale a 80/90°, perchè a tanto arrivano le teste di un compressore dopo una decina di minuti di funzionamento, evapora talmente lento da dire che non evapora per niente. Un compressore ha la lubrificazione a sbattimento, non ha pompe o pompette, tranne qualche compressore industriale che funziona h24. Sai quanti litri di olio si aggiungevano una volta al mese ai compressori da 4000 lt/min in funzione 8000 ore annue? Compressori bicilindrici con pistoni da 40 cm di diametro a doppio effetto, con intercooler raffreddato ad acqua tirati da motori da 100Kw, ebbene il primo del mese si faceva il giro e si aggiungevano due litri circa a compressore. Fatti il conto 4mc al minuto fanno 170.000 mc mese, due litri olio diviso 170.000.000 di litri di aria. Quanti pneumatici ci gonfi con 170 milioni di litri? Quanto olio c'è per ogni litro di aria? Per favore non mi fate sghignazzare. :risata: :risata: :risata: :risata: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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