atax Inviato 18 Ottobre 2007 Inviato 18 Ottobre 2007 ragazzi ho un grosso problema: sulla mia punto jtd 80 cv che ho mappato centralina un pò spinta mi slitta la frizione.. :'( :'( ho sentito e visto in giro kit per portarla da volano bimassa a monomassa con gruppo frizione maggiorato. qualcuno di voi le ha gia provate., montate? fatemi sapere pareri o se avete altre soluzioni.. un graziie a tutti O0 "Ho modificato io il titolo secondo le regole per l' inserimento dei nuovi Topic." Phoenix
Amministratore Phoenix Inviato 18 Ottobre 2007 Amministratore Inviato 18 Ottobre 2007 Io ne avevo montata una sul golf IV anch' essa mappato.. ma avevo mandato la frezione e spingidisco ad una ditta apposita che li ha rinforzati e ricostruiti.. il volano non era stato toccato, anche perche non bimassa..
Roy Inviato 19 Ottobre 2007 Inviato 19 Ottobre 2007 ragazzi ho un grosso problema: sulla mia punto jtd 80 cv che ho mappato centralina un pò spinta mi slitta la frizione.. :'( :'( ho sentito e visto in giro kit per portarla da volano bimassa a monomassa con gruppo frizione maggiorato. qualcuno di voi le ha gia provate., montate? fatemi sapere pareri o se avete altre soluzioni.. un graziie a tutti O0 Esistono degli artigiani che lavorano per le corse che ricostruiscono la tua frizione o meglio la revisionano con un materiale d'attrito più resistente, borchie maggiorate per adattarla a situazioni di fatica dette "da gara". Questo materiale è più resistente agli strappi e alla guida in kick down e soprattutto vengono rinforzate le alette dello spingidisco dando così un considerevole aumento di durezza sia in schiacciamento che rilascio. Nella lavorazione è comprensivo anche il rinforzo della massa volano con relativa rettifica della sede e successiva equilibratura-rinforzo. Su alcuni modelli è possibile alleggerirlo per guadagnare qualcosina in coppia. Io consiglio di far rinforzare tutto (frizione + volano), perchè così l'insieme viene equilibrato scongiurando quegi antiestetici e rovinosi "punti morti" di peso che influenzano il moto dell'albero motore e in presenza di cavalli maggiorati possono danneggiare quindi alcune parti importanti a lui legate o comunque aumentare in modo esponenziale il loro deterioramento. Probabilmente se la tua frizione "slitta" è anche dovuto al fatto che alle spalle aveva macinato un po di chilometri e non era nuova. Se necessiti di un indirizzo contattami in privato che te lo spedisco. Di dove sei? Ciao e viva le elaborazioni. Buona giornata Roy
andreaaa72 Inviato 19 Ottobre 2007 Inviato 19 Ottobre 2007 Io ho fatto un paio di Golf IV e ho preso i pezzi da un fornitore (ormai diventato un amico) che ti da il volano monomassa già bilanciato con la frizione e spingidisco rinforzati a prezzi buoni. Non so se posso dire il nome (attendo direttive da PHOENIX) altrimenti ti do il nome in PM. Ciao Andrea
Amministratore Phoenix Inviato 19 Ottobre 2007 Amministratore Inviato 19 Ottobre 2007 Indirizzi e contatti in PVT
atax Inviato 19 Ottobre 2007 Autore Inviato 19 Ottobre 2007 la frizione l'avevo cambiata 20000km fa dopo aver fatto il primo step perchè slittava ma ora da 1000km ho fatto il 2° step e slitta da paura :o pero ho montato un a frizione v??? originale :P
Roy Inviato 19 Ottobre 2007 Inviato 19 Ottobre 2007 uhmm....strano ma vero allora..."V" si,come l'originale...ma mi stavo chiedendo...questa Punto quanto sia "Pompata"..mi capisci?? Che sia un prototipo da galleria del vento??? Come quelli che montavan gli iniettori e pezzi della turbina del Deltone Integrale sotto la Punto Turbo??? ciao
atax Inviato 19 Ottobre 2007 Autore Inviato 19 Ottobre 2007 uhmm....strano ma vero allora..."V" si,come l'originale...ma mi stavo chiedendo...questa Punto quanto sia "Pompata"..mi capisci?? Che sia un prototipo da galleria del vento??? Come quelli che montavan gli iniettori e pezzi della turbina del Deltone Integrale sotto la Punto Turbo??? ciao ha una bella coppia...... peccato che non riesco a sentirla tutta :'( :'( apparte gli scherzi.... ti ho mandato un pm se mi puoi far sapere del''artigiano indirizzi tel ecc.... grazie
Roy Inviato 19 Ottobre 2007 Inviato 19 Ottobre 2007 ha una bella coppia...... peccato che non riesco a sentirla tutta :'( :'( apparte gli scherzi.... ti ho mandato un pm se mi puoi far sapere del''artigiano indirizzi tel ecc.... grazie Fatto. Fammi sapere O0
atax Inviato 20 Novembre 2007 Autore Inviato 20 Novembre 2007 mi è arrivata da due giorni la frizione rinf + volano mono massa..... volevo inanzi tutto ringraziare andreaaa72 e roy per gli indirizzi dellle due ditte che mi avete consigliato .... tutte e deu le ditte sono state molto cortesi e competenti ma allla fine ho scelto quella che mi ha dato andreaa72 perche avevano gia la modifica in casa e non avevano il bisogno del campione per farla cosi non ho dovuto lasciare ferma la macchina per due/tre settimane smontata :cool: appena ho tempo la monto e poi vi dico se tiene come mi è stato garantito....
Roy Inviato 21 Novembre 2007 Inviato 21 Novembre 2007 Bene,molto bene.. Vedrai che hai fatto la scelta giusta nel prendere tutto il kit e non solo il rinforzo della frizione,ossia la sua revisione rinforzata. Vedrai, i cavalli ti grandineranno il cofano motore...ma dal di sotto!!!! saluti
atax Inviato 31 Gennaio 2008 Autore Inviato 31 Gennaio 2008 tutto ok la frizione è una bomba.... ho perso un po di confort, la frizione è un po piu duretta da schiaccaiare ma tiene benissimo pure hai bassi con grande coppia .... :afro:
Roy Inviato 1 Febbraio 2008 Inviato 1 Febbraio 2008 tutto ok la frizione è una bomba.... ho perso un po di confort, la frizione è un po piu duretta da schiaccaiare ma tiene benissimo pure hai bassi con grande coppia .... :afro: Bene, son contento che il lavoro è stato effettuato con successo...ora finalmente puoi scaricare i cavalli a terra!!!!!!!!!! Ciao
nicola0078 Inviato 30 Maggio 2019 Inviato 30 Maggio 2019 Potrei avere un contatto anche in privato di un azienda che fà frizioni rinforzate perchè ho una 159 1.9 jtd e non riesco a trovarla
Moderatore badwork Inviato 30 Maggio 2019 Moderatore Inviato 30 Maggio 2019 @nicola0078 : prima di rispondere ad un topic, verifica sempre la data in cui è stato aperto. Nel caso specifico sono passati un bel po' di anni. Se hai un problema analogo, apri una nuova discussione. 1
Messaggi raccomandati