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  1. Oggi
  2. ok ora si capisce di piu ..visto lerrore sulla sovralimentazione controllerei prima i sensori inerenti a quella .tipo westgate se elettrica o sens pressione
  3. adesso faccio altre prove, il dtc mi dice che c'è un sensore 5v in corto e in pratica non da il consenso al motorino d'avviamento, se gli do corrente il motore parte, ma quando ha iniziato a fare il difetto per 2 volte il motore girava ma non si avviava
  4. io su una ho perso parecchio tempo, avevo codice errore p0300 d p0304 andato sul sicuro con bobina, cavi e candele controllato centralina motore ma nulla, alla fine smonto pompa benzina e trovato acqua alla base del cestello. La macchina andava bene al minimo poi la provavi in strada e dopo un paio di curve iniziava ad andare a 3 cilindri.... magari un occhiata la darei. Anche se dal difetto potresti avere pure qualcosa sul cablaggio sopra centralina
  5. Trovi errori in ecm?
  6. Basta attaccare un diagnostico e vedere gli stati del pedale...........ma non è ancora chiaro............. Sembra la linea can 🐶 del bravo 1600 ..........🤦🤦
  7. a Zenà se disgè........scià me scùùsèèè......signor Calò..... perdonate sì vì à cùntèstù ù rgggionmmento... scherzi a parte per esempio se i 5 volt fossero su un sensore tipo quello della frizione indispensabile per il comando ci sta che sia tutto ricompreso nel dtc validato di alimentazione sensori
  8. Oggi abbiamo messo una farfalla nuova Pierburg originale VW....calibrata, adesso la macchina va bene.... Vi lascio immaginare il rosario del Venerdi...
  9. Ok ........ma l'avviamento deve essere consentito e il motore deve girare ............. che non è tanto chiaro ancora........🤦🤦
  10. nel titolo hai scritto MOTORE NON GIRA se alimentando il motorino nuovo ( supponendo che il motorino sia super ok) manualmente il motore non gira vuol dire che che ti manca o il positivo o negativo o batteria ( ma hai detto che l hai messa nuova) magari ci potrebbe essere un problema su un crimpaggio di un cavo. prova con dei cavi avviamento a dare positivo al motorino e il negaivo direttamente sul motore e vedi...
  11. Hai un sensore / attuatore del gruppo 1 a 5 volt che si ciuccia tutti i 5 Volt con diagnosi collegata e motore spento cerca di capire quale sensore è in corto. Il P0641 viene visto come guasto interno centralina.
  12. scusami ma non hai scritto che se do corrente al motorino a volte va a volte non va? cosa intendi per a volte va a volte non va? il motorino d'avviamento o il motore che a volte parte e a volte non parte??
  13. si però il guasto è fisso, il P0641, circuito di riferimento 1 5v, solo che è generico, positivo e negativo abbiamo pulito e controllato tutto
  14. scusami se dai corrente diretta al motorino avviamento e A VOLTE PARTE A VOLTE NO, vuol dire solo 1 cosa o positivo o negativo ko non ce altrimenti.... perchè se dai corrente al 50 del motorino avviamento il motore deve girare ( fermo restando che il motorino sia in ordine) poi se il motore gira e non parte è un altro paio di maniche.. ciao fa sapere
  15. piu che rele' serve il consenso del pedale frizone ..hai verificato se funziona ?
  16. io la prova di staccare il sensore temp motore la faccio sempre ..se ventola parte ok se non dovesse partire e da diagnosi va allora e un problema di sw ecu motore ... non ho capito se non va mai o non va solo col clima acceso
  17. Salve, raga ho questa rogna, mi arriva l'auto con carro attrezzi in protezione spia accesa, bassa pressione turbo,, accendo il motore la tiri dentro, diagnosi bassa pressione turbo, resetto tutto, vado a provarla auto ok, la parcheggio, la mattina dopo faccio avviamento quadro acceso do consenso con la chiave quadro, muore, penso alla batteria, cambio batteria, idem, smonto il motorino d'avviamento lo provo al banco funziona, lo ingrasso bene lo monto, 5 avviamenti ok al sesto siamo punto e a capo, il motore non gira, motorino nuovo, idem, se do corrente al motorino a volte parte a volte no, errori P0641,P0237, però sono convinto che abbia un relè da qualche parte
  18. più che altro se ha agg sw te la rimanda indietro appunto con software nuovo e quindi rifappata
  19. peppino mibtel

    [HYUDAI TUCSON IX35 09/2019 1598cc D4FE 85Kw Diesel] PARTENZA LUNGA

    notoriamente le egr sono parecchio subdole e purtroppo per quanto efficace in pragmatica la considerazione sui semplici sintomi quando si ha a che fare con componentistica molto subdola spesso non si è certi nemmeno con misurazioni oggettive
  20. se è un lineare - a buona ragione dalla data imm sarà così - non direttamente in quanto è centralina - generalmente centralina motore - a gestire le ventole in base appunto al segnale della pressione per quanto riguarda la gestione ventole del clima
  21. Il pressostato di solito, oltre a misurare la pressione del gas, gestisce il controllo ventole.
  22. diliberto giuseppe

    [HYUDAI TUCSON IX35 09/2019 1598cc D4FE 85Kw Diesel] PARTENZA LUNGA

    Se fosse aperta dovrebbe avere un calo di potenza nei bassi
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