Vai al contenuto

Tutte le Attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ieri
  2. cdr

    Riparazione cablaggio automotive

    All'Idiel a volte si trova.........la cassettina con varie misure........a pochi €uri.......... qualitativamente buona.
  3. fabbro

    Riparazione cablaggio automotive

    Sembra pero nastro telato
  4. fabbro

    Riparazione cablaggio automotive

    Ho visto un nastro x cablaggi tesa https://www.amazon.it/Tesa-51608-Nastro-Isolante-Tessuto/dp/B00PAC9OAK?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1TKYYX7D7YOJ1&dib=eyJ2IjoiMSJ9.cieKanR7UaREl5utKO6taIN8si5Firf-iKnPdt40X09n97xo0NZx2AUJ7UIcVgY8-hVwMuimruN8hvHBlGWKBqpFoeHTuGDBs5QJMuuHQlR9m8jzA99v0WQ6lVNYL1GWz6lMwUUYgtK1JS5zwpS-SY6_RAx6tAjfNN9YIAE08imgL5gomZrZr2R1mOty4b-QIJshyA2KbdzgxySD00RaeIZHbs0BIcIZPBZPwHSwQs6GlzJWh4hN36ysrfMzXbS46zGxHvbco6QKv4vD4Frx3V2hXtIuqMfdu7kliQMeYr0.uxRGGAS0r9bHZPOHXQXpG2mAAE3Jjzgzbu5pl3_zTMw&dib_tag=se&keywords=tesa%2B51608&qid=1751279014&sprefix=tesa%2B51608,aps,163&sr=8-6&th=1&linkCode=sl1&tag=pringilucatec-21&linkId=66282eac7d13822334978c9fc4bad691&language=it_IT&ref_=as_li_ss_tl&fbclid=IwdGRjcANBPz9jbGNrA0E_LmV4dG4DYWVtAjExAAEe0oUHVA76096VbpPGbA6OZKbQ02gwJiJNNYrw0S8PtbOWssvSMmWVOKM-xFw_aem_OXU1ONtJreoVMWVtvz9qiw
  5. peppino mibtel

    [Fiat 500l 04/2021 1598cc 55280444 88Kw Diesel] P2002 Fiat 500L

    bè prima cosa, anche se dalla sfera di cristallo dell'amico @cdr 👋si ha già una visione chiara della situazione, una pragmatica verifica del terminale di scarico accertata l'ipotesi l'unica sostituzione di componente riguarda il dpf non i suoi sensori, naturalmente tenendo conto che se si è fessurato potrebbe essere a sua volta solo effetto con le conseguenze del caso, poi ci sono le soluzioni innominabilmente note anche se su una vettura del 2021 direi che questa opzione è decisamente sconsigliabile perlomeno se non limitata a una porzione ininfluente del sistema relativa a componentistica atta proprio a monitorare la dinamica di cui stiamo discutendo
  6. Canale adriano

    [Fiat 500l 04/2021 1598cc 55280444 88Kw Diesel] P2002 Fiat 500L

    Come consigli di muovermi? Sostituendo il sensore dpf?
  7. Mi sa che con 170 bar scoppia qualcosa 😫, forse millibar!
  8. pav-04

    Riparazione cablaggio automotive

    Anch'io saldo e termorestringente,ma qui da me il problema è trovare la termorestringente del giusto diamentro!i miei fornitori o hanno quello trppo grosso o troppo piccolo,non hanno le varie misure e a volte devo prenderlo online,pagandolo di più ma trovando le giuste misure.
  9. peppino mibtel

    [Fiat 500l 04/2021 1598cc 55280444 88Kw Diesel] P2002 Fiat 500L

    nn si è + visto quindi direi bene - preciso che non è fuori è stato "incappucciato" anche se nel frattempo la strategia ha subito un'evoluzione diciamo ma ovviamente non credo sia la soluzione definitiva al massimo farà come le prolunghe delle sonde lambda che usano gli impiantisti quindi ritardare l'accensione spia dilatarla nel tempo e km non risolverla
  10. È colpa dei 105 KW di stu motore............superpompato 💪💪
  11. cdr

    [Fiat 500l 04/2021 1598cc 55280444 88Kw Diesel] P2002 Fiat 500L

    Come va la Kuga con il sensore fuori??
  12. Proverei con uno stacco batteria........ chissà.
  13. peppino mibtel

    [Fiat 500l 04/2021 1598cc 55280444 88Kw Diesel] P2002 Fiat 500L

    come sempre da quando cè in giro il famigerato signor sensore Pm P2002 è semplice da processare in quanto esprimendo un problema rispetto all'efficienza del dpf (500 non ha il fap ha il dpf) non indica necessariamente problematiche di intasamento quanto assai a buona ragione problematiche di mancata tenuta ovvero fessurazione che viene percepita appunto dal transito davanti al sensore del particolato sfuggito al filtro non più a tenuta riprova come detto semplicissima - ti preavviso che anche senza la sfera magica del grande @cdr già di qua si denota una certa colorazione nero fumeria al terminale di scarico, controlla per riprova se in effetti trovi il terminale nero "canisa" diciamo noi qui tra piemonte e liguria ovvero bello inzaccherato di polvere nera meglio nota come fuliggine o anche per gli accademici particolato hai già la risposta ce ne sono tanti anzi tantissimi anzi ancora di + in queste condizioni tutte le marche
  14. Salve colleghi,ho questo unico errore p2002 (monitoraggio resistenza flusso filtro particolato)che si presenta dopo un paio di giorni che viene azzerato su una 500L 1.6,il fap secondo i parametri della diagnosi non è intasato e la macchina quando accende la spia continua ad andare bene come quando è spenta.
  15. peppino mibtel

    [fiat Fiorino 11/2013 1368cc 350a1000 57Kw Bifuel B/Metano] il motore non sale di giri

    Se è schiavettata la fasatura con le dime sembra a posto ma non lo è proprio per niente - alla stroboscopica e altri rilievi possibili l'ardua sentenza integratori lambda azzerati ma prima di essere azzerati avevano un valore quanto era? quanto è se glie li fai riprendere? fra i rilievi di cui sopra cè pressione collettore aspirazione al minimo da calda senza carichi, quanto è? tornando ai correttori sono anche un sistema pragmaticissimo ovvero senza nemmeno aprire il cofano in maniera veloce ed efficace per discriminare differenze tra le due modalità di esercizio del sistema
  16. il cliente mi assicura che non ha fatto nessun tipo di manipolazione sulla centralina ,la acquistò da nuova mai avuto un problema . mi e caduto l'occhio sulla batteria che e stata sostituita a febbraio e non e start e stop e l'auto a il sistema start stop. il fatto e che dopo mezz'ora di moto la macchina va benissimo domani provo con batteria dedicata
  17. ma il map quanto sta?? compressione?? gioco valvole?? scarico libero?? aspirazione libera?? la partenza com'è?? immediata o lunga??
  18. risolto centralina bruciata e riparata solo con codice p0900.
  19. Celario Pierluigi

    [fiat Fiorino 11/2013 1368cc 350a1000 57Kw Bifuel B/Metano] il motore non sale di giri

    allora: per quanto riguardo la alimentazioni si comporta meglio a metano, (ma questo e del tutto soggettivo) non ha rigurgiti o meglio non ha scoppi nel collettore di aspirazione, la fasatura è stata controllata due volte per essere certi, gli integratori labda sono azzerati, il problema è identico dal primo istante dopo l'avviamento che a caldo. Ora non ho un'auto gemella per fare confronti
  20. non con tutte le diagnosi si riescono a fare tutti apprendimenti che riguardano quei sistemi...
  21. si a noi successo così...
  22. Anche li, miracolosamente tutto in ordine, purtroppo, non so il perche, il mio diagnostico mi dava parametri sballati (devo cambiarlo). Verificando il tutto con un altro diagnostico ho potuto constatare che era tutto in ordine, anche la pressione dell'ad-blu.
  23. Cioè nel senso che ha continuato ad andare la pompa fino a che non ha smesso da sola?? Grazie
  24. non cambia la sostanza diciamo assicurati che non abbia sw manipolati - lo capisci dai dati reali relativi alla gestione antinquinamento almeno per l'ipotesi defap in tutti i casi in presenza di problema se non trovi tracce validate ovvero dtc in nessuna centralina e neanche in eobd puoi predisporre un monitoraggio - l'ideale è farlo in forma grafica - con le grandezze logicamente correlabili in ipotesi (anche in più riprese) andare su strada fino alla provocazione del problema fermare acquisizione e poi verificare a banco con tutta calma gli esiti
  25. Il cliente, dopo qualche mese che aveva acquistato l’auto ha comprato un kit originale Abarth per aumentare cavalli del motore e modificare l’assetto. Insieme al Kit davano anche una centralina modificata completa. Quando c’è stato questo problema, ho rimesso la centralina originale dell’auto e i difetti si sono tutti risolti.
  26. continuando a provarla e quando poi e arrivata in temperatura il problema non si e più presentato lo fa solo a freddo hai primi affondi le pressioni differenziale fap , motore spento e 0 ,al minimo 13 bar , 4000 a pieno carico 170 bar
  1. Caricare più attività
×
×
  • Crea Nuovo...