Vai al contenuto

[VOLKSWAGEN GOLF 6 04/2009 1968cc CBDC 81Kw Diesel] SIA A CALDO CHE A FREDDO CAPITA CHE SI PROVA AD ACCENDERE, MA DOPO NEANCHE 1 SECONDO SI RISPEGNE SUBITO (dopo diversi tentativi o provandoci dopo un pò riparte senza più fermarsi)


salvatore1976

Messaggi raccomandati

Salve colleghi penso mi sia entrata in officina una bella rogna. ..  il cliente lamentava che un paio di volte gli si era spenta la vettura mentre camminava in salita. ..  il comportamento nelle ultime settimane è cambiato. adesso la macchina sia a caldo che a freddo e sia in salita o pianeggiante capita che provandola a mettere in moto si spegne dopo neanche 1 secondo, bisogna fare diversi tentativi o riprovare a metterla in moto dopo un pò.

ho sostituito filtro gasolio e ispezionato pompa di bassa sulla tanga dove ho anche pulito il filtrino e messo a girare il gruppo a terra simulando poi diversi tentativi di stacco e riattacco corrente ma questa è partita sempre non dando nessun sentore di grippaggio o pescare a vuoto. ho tappato egr e sflangiato tubo sovralimentazione per vedere se magari farfalla di spegnimento restava chiusa, ma niente di tutto questo. la vettura non memorizza errori, e quando sta in moto per quella frazione di secondo riesco a leggere sia i giri motore che pressione rail. ..  vi è mai capitato un problema del genere ??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • salvatore1976

    8

  • cdr

    5

  • officina.meccanica

    1

  • canemia

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 15

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    MarioZ
    Nuovo iscritto
    MarioZ
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • DMGarageSNC
    • lancia
    • Tommo
    • fabiocra
    • Marco82
    • fenix2380
    • MarcoDivan
    • smarcos
    • Simone80
    • ciorben
    • Autronicar
    • ghema085
    • autotecnicadrcsnc
    • Phoenix
    • emirischia
    • Stef.64
    • autorimessatuscolano
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.