Vai al contenuto

Certificato PES – PAV


GiorgioRm

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei avere più informazioni circa il corso in oggetto, (sarà online e quando parte?) al quale sarei interessato.

 

grazie mille  :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • badwork

    2

  • GiorgioRm

    2

  • Phoenix

    1

Miglior contributo in questa discussione

  • Amministratore

Il corso Pes Pav è composto da quattro livelli 1a, 2a, 1b, 2b in base alla norma 11-27 e le indicazioni del Comitato Elettrotecnico Italiano, che è l'ente che riconosce la validità del corso.

 

I corsi on line possono rilasciare solo 1a, 1b, se con esercitazioni e video 2a.

Per poter rilasciare il 2b , che è quello che abilita ad operare sui veicoli è necessario svolgere delle esercitazione in affiancamento ad un formatore abilitato.

In sintesi senza il 2b si può solo guardare ma non operare sul veicolo.

 

ATFA di Bergamo, che è l'Azienda per con la quale collaboriamo con Piston EBooks per i corsi formativi ha scelto di svolgere la teoria, 8 ore, anche on line, e la pratica, 8 ore in presenza, oppure in due giornate consecutive.

 

Il decreto sicurezza covid 19 permette di erogare, in presenza, solo corsi sulla sicurezza.

 

In Dicembre stanno organizzando una sessione di corsi a Como ( costo 250,00 più iva). Se sei interessato appena si sanno le date ti possiamo avvisare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

anche il consorzio artigiano autoriparatori (CAA) di Torino li organizza. Collaborano con la GS (conc. BOSCH) di venaria.

 

Al limite, visto che sei di Ivrea, prova a sentire.

 

Io, il corso, lo avevo fatto a Venaria. Una parte l'avevano fatta i formatori GS, per la parte di sicurezza era venuto un esterno . Esamino finale e abilitazione ottenuta.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

mah, non so 1a...1b... io ho fatto il corso (mi pare 16 h) e mi hanno dato l'abilitazione.

 

Magari sul sito CAA ci sono i calendari, non penso che lo facciano tutti i momenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Phoenix ha impostato come importante questa discussione
  • Statistiche Utenti

    17.946
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    riccardo del piano
    Nuovo iscritto
    riccardo del piano
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.