Jump to content

mi presento

stefano0505
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

mi occupo di installazione batterie auto e motocicli e sono lieto di poter condividere con voi le mie conoscienze in materia. Buon lavoro a tutti.

• Moderator

mi occupo di installazione batterie auto e motocicli

Benvenuto Stefano  :afro: :afro: :welc:

domanda come ricarichi Batterie piombo-acido,  AGM , EFB , Batterie a GEL e Batterie agli ioni di litio ??

Buonasera,

le batterie al piombo acido libero, agm e efb le carico con un caricabatterie elettronico acquistato da Electromem, naturalmente ha l'impostazione per il tipo di batteria ( wet o agm/spirale ) e l'amperaggio della batteria.

Se la batteria è molto giù di tensione tendo a fare il travaso mettendola in parallelo con una batteria nuova dello stesso tipo e amperaggio per farla salire di tensione ( almeno 8 ore ) e poi la carico con il caricabatteria.

Per quanto riguarda le batterie agli ioni di litio a quali batterie ti riferisci?

• Like 1

solo batterie ???  :???:

co

ioni di litio sono quelle a secco come i telefonini, che stanno mettendo sulle moto e tra un po anche sulle macchine.............che a dirla giusta gia' ci sono sulle macchine per il sistema ibrido  :dimen:

• Like 1

Buongiorno,

le batterie al litio delle moto in realta sono lipefo4, litio ferro sfosfato, una chimica leggermente diversa dal litio ione e si possono caricare con dei caricabatterie dedicati che solitamente caricano anche le batterie ad acido libero e le agm. Io uso un caricabatterie Optimate.

• Like 1

Share

• Member Statistics

16,757
    Total Members
    213
    Most Online
    FEDE PAO
    Newest Member
    FEDE PAO

33.9k
    Total Topics
    394.7k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.