Vai al contenuto

Assicurazioni auto... ma com'è sta cosa?


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Quando compro un'auto nuova che vale ad esempio 20 mila € pago tot di assicurazione.. dopo 10 anni quest'auto vale 3 mila €, ma sbaglio o di assicurazione si spende sempre quasi lo stosso? Com'è sta cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • badwork

    4

  • Phoenix

    3

  • VinnyG

    3

  • piter

    2

Miglior contributo in questa discussione

Conviene andare in Germania e fare un leasing con un bel macchinone , così paghiamo meno assicurazione meno bollo, evitiamo multe  e  redditometro...

 

ovviamente scherzo!!!  :risata:  :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

beh, il danno che puoi causare è sempre lo sesso, il problema è di fondo: visto che c'è un sacco di gente che truffa, le assicurazioni, per non sbagliare, "spalmano" i costi su tutti, anche sugli onesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, il danno che puoi causare è sempre lo sesso, il problema è di fondo: visto che c'è un sacco di gente che truffa, le assicurazioni, per non sbagliare, "spalmano" i costi su tutti, anche sugli onesti.

 

questo è vero, ma è vero anche che le assicurazioni ci giocano parecchio sopra  e offrono poca assistenza..

 

5 anni fa ho avuto un incidente, mi è andata bene, sono stato tamponato da un tipo ubriaco che mi ha demolito l'auto, mi ha fatto il cid e quando è venuto il perito a visionare l'auto mi ha detto che l'avrei dovuta buttare...così è stato, mi hanno rimborsato le spese della demolizione e dato 600 €...

e intanto ho dovuto acquistarne un'altra  :tickedoff:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Io ho risolto mettendo tutte le assicurazioni presso una sola agenzia (auto, case, furto, sanità). Così ho un buon potere contrattuale e quando ho bisogno l'agente scatta come una molla.  :alien:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Però scusate.. io ho acquistato il 320 nel 2007 aveva un'anno di vita e l'ho pagato 34 mila eurozzi.. il tipo dell'assicurazione per mezz'ora si è fatto elencare optional, allestimenti e quant'altro per individuare quanto dovevo spendere tra rca, furto e incendio per poi dirmi che la spesa era di circa 1300-1400 euro l'anno. Ora l'auto se va bene vale ancora 14 mila euro, possibile che devo sempre pagare lo stesso importo?? Non ha senso..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

se parli espressamente dell'auto, NO.

 

Tutti gli anni ti deve adeguare l'importo della polizza al valore dell'auto. Prova a fargli la domanda: "ma se mi rubano l'auto oggi, tu mi risarcisci 34.000 euro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

il mio assicuratore mi ha sempre adeguato la polizza furto/incendio ogni anno. Ora ho risolto il problema: non compro piu' auto nuove, anzi non compro piu' auto.  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2003 ho comprato l'audi A4 e pagaco 1200 € rca incendio furto cristalli ,ma ra l'auto ha 10 anni e mi pare di aver pèagato meno di 600€ ,Vediamo quest'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Però scusate.. io ho acquistato il 320 nel 2007 aveva un'anno di vita e l'ho pagato 34 mila eurozzi.. il tipo dell'assicurazione per mezz'ora si è fatto elencare optional, allestimenti e quant'altro per individuare quanto dovevo spendere tra rca, furto e incendio per poi dirmi che la spesa era di circa 1300-1400 euro l'anno. Ora l'auto se va bene vale ancora 14 mila euro, possibile che devo sempre pagare lo stesso importo?? Non ha senso..

Se non hai avuto sinistri ,tra la classe che diminuisce e il valore auto idem dovresto pagare quasi la meta'

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque l'rca dovrebbe solo costare leggermente meno (i rincari quasi sempre si mangiano il risparmio per merito) ogni anno per via della classe di merito non perche' l'auto e diventata piu' vecchia poi la tua rca serve per pagare i danni che causi tu con la tua auto non per risarcire gli stessi che provochi ma a tuo beneficio almeno che' non hai kasco (scusa se ammazzi uno sempre lo devi pagare per buono anche se i dottori gli avevano dato 5 giorni di vita oppure se tamponi una vettura con 10 anni di vita il paraurti ha lo stesso costo di 10 anni fa' anzi con i rincari sicuramente lo paghi piu') l'unica cosa che dovrebbe costare meno e il pacchetto furto e incendio per via della svalutazione dell'auto anno per anno ma se vedi che un pacchetto polizza furto incendio costa mediamente 200/250 euro diciamo che anche li il risparmio anno per anno e minimo se non nullo per causa rincari

:scusa:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

se ammazzi uno sempre lo devi pagare per buono anche se i dottori gli avevano dato 5 giorni di vita

 

Non è propio così sai... una mia amica tempo fa ha investito una donna, sai com'è finita?.. La patente non è saltata, ha pagato un'ammenda di € 200 e stop.. sarà perchè la persona uccisa era una vecchietta che attraversava la strada invece che ad esempio un parlamentare?? Possibile che abbiamo un prezzo? e chi è che ha deciso che quella persona valeva solo 200 euro? Pazzesco se ci si pensa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è propio così sai... una mia amica tempo fa ha investito una donna, sai com'è finita?.. La patente non è saltata, ha pagato un'ammenda di € 200 e stop.. sarà perchè la persona uccisa era una vecchietta che attraversava la strada invece che ad esempio un parlamentare?? Possibile che abbiamo un prezzo? e chi è che ha deciso che quella persona valeva solo 200 euro? Pazzesco se ci si pensa...

 

l'ammenda per aver causato l'incidente magari l'assicurazione ha risarcito i parenti e la tua amica  almeno che non fosse ubriaca o andava a 200km orari non vedo il motivo per cui gli avrebbero dovuto togliere la patente

 

la regola dovrebbe essere quella se poi abbiamo un prezzo non so dirti io tempo fa'' ho investito un pensionato con lo scooter bhe' e  finito all'ospedale 3 costole e rotta una gamba comunque l'assicurazione gli ha dato 13000 euri altro esempio un mio amico (smilzo perche nell incidente travolto in moto da uno spericolato ha perso la milza dopo varie operazioni e vicissitudini e ancora vivo per fortuna ed e stato liquidato per 200,000 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.946
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    riccardo del piano
    Nuovo iscritto
    riccardo del piano
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • zinenca
    • magnuff
    • faustmak1
    • Morgan83
    • pennazio
    • Fuelpoint
    • Phoenix
    • riccardo del piano
    • LuigiTris
    • andy69
    • peppino mibtel
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.